Rispondi a: The Divine Cosmos

Home Forum L’AGORA The Divine Cosmos Rispondi a: The Divine Cosmos

#105595
Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1321646446=Richard]
Mi è arrivato il formato audio del libro di WIlcock (ho fatto un errore nell'ordine mannaggia..)

alcune fonti che sto cercando, citate nel libro

file 5 cap.2 Pachita Messico chirurgia psichica
1977 Andrea Puharic ha studiato Pachita, poi Zylberbaum scomparso con la moglie (prespace structure, neuronal field)

http://en.wikipedia.org/wiki/Andrija_Puharich
Henry K. Puharich, (1918-1955) era un ufficiale dell'esercito negli anni 50, lavorava ai laboratori Edgewood Arsenal e a Camp Detrick, incontrando vari membri del Pentagono, CIA e della Intelligenze della Marina. Era un medico e ricercatore in parapsicologia e inventore.
Scrisse molti libri tra cui una biografia di Uri Geller, caso che studiò assieme a Itzhak Bentov. Altro caso studiato fu il chirurgo psichico Zè Arigò. Incontrò lo psichico Peter Hurkos e lo portò negli usa per studiarlo scientificamente, lo fece anche con Pachita altra chirurga psichica. Incoraggiò lo studio razionale delle facoltà parapsicologiche.

Pachita
http://www.claudioferrarini.it/immagini/ALEJANDRO%20JODOROWSKY.html

PACHITA – Psychic Surgeon
by Dr. Andrija Puharich
http://psychicinvestigator.com/demo/Pachita.htm
Nel gennaio 1978 andai con nove persone in Messico a studiare Pachita
Mi feci operare prima di lasciarlo fare ai miei pazienti. Per due anni ho avuto problemi di otosclerosi alle orecchie e perdevo l'udito.
Non venni ipnotizzato o medicato. Ero sul tavolo e mise del cotone attorno alle orecchie per assorbire sangue. C'erano tre testimoni e uno ha fatto delle foto. Teneva il coltello nella destra e lo inserì per 7.5cm nel canale uditivo destro, con un dito della sinistra lo guidava. Il dolore era acuto, ma non ho urlato o evitato il coltello anche sentendolo dentro. Dopo circa 40 secondi lo ha tolto e il dolore è cessato. Idem per l'orecchio sinisro e con dolore superiore. Appena tolto il coltello il dolore finiva.
Il tutto in 3 minuti senza sterilizzazione e le sue mani erano insanguinate.
Alla fine ho sanguinato pochissimo ma sentivo un forte rumore nella testa, mi ha datto una tintura e da mettere tutti i giorni nelle orecchie e dopo un mese era tutto finito ed ero guarito.
(nota: avrebbe operato a livello del “pre-spazio”)

http://www.goertzel.org/dynapsyc/1996/subtle.html
Particolare esempio di contatto transpersonale è nel lavoro di Jacobo Grinberg Zylverbaum presso la universita nazionale del messico. In piu di 50 esperimenti in 5 anni ha messo dei soggetti in una gabbia di faraday schermata da radiazioni sonore ed elettromagnetiche. Li ha fatti meditare per venti minuti, poi li ha messi in gabbie separate e uno di essi veniva stimolato con tempi casuali, la persona non stimolata rimaneva rilassata. L'elettroencefalogramma dei due soggetti si sincronizzava. Nelle situazioni con soggetti stimolati e interazione, i potenziali apparivano nel 25% dei casi…
http://www.biospazio.it/print.php?sid=1839
IL NUOVO OLISMO
DELLA SCIENZA
http://www.guna.it/archivio/prodotti/155/MB0804_02.pdf
Presso l’Università Nazionale del Messico, Jacobo Grinberg-Zylberbaum ha effettuato più di 50 esperimenti controllati di trasferimento di stimoli. Appaiando i soggetti in gabbie di Farady insonorizzate, li ha invitati a 20 minuti di meditazione di gruppo collocandoli
successivamente in gabbie separate ove un individuo veniva stimolato, l’altro no. Negli esperimenti in doppio cieco il soggetto stimolato riceveva alcuni stimoli (come, ad esempio, flash di luce, suoni e shock elettrici brevi ed intensi ma non dolorosi all’indice e all’anulare della mano destra) ad intervalli casuali..

http://www.sustainedaction.org/Explorations/professor_jacobo_grinberg.htm
Professor Jacobo Grinberg's Relationship with Castaneda

BRAIN TO BRAIN INTERACTIONS AND THE
INTERPRETATION OF REALITY*
Dr Jacobo Grinberg-Zylberbaum http://www.start.gr/user/symposia/zylber4.htm
Universita Nazionale Autonoma e Istituto Nazionale per lo Studio della Coscienza
La realtà è percepita come risultato della decodificazione fatta dal cervello della struttura del pre-spazio.
In termini generali ogni interpretazione coinvolge la trasformazione di un processo in struttura discreta. Un buon esempio è la sensazione dell'ego come oggetto mentale concreto che nasce quando il cervello trova l'algoritmo che descrive un processo in corso e mutevole dell'attività cerebrale. Simile operazione spiega la percezione di un oggetto (roccia ad esempio) che nasce quando il cervello calcola uno schema coerente. Questo schema è interpretato come oggetto e proiettato in un reame esteriore.
La percezione dell'esistenza di un reame esteriore è una interpretazione. Se questa viene modificata, la differenza tra esteriore e interiore può dissolversi. L'interpretazione della realtà è un comportamento collettivo. Abbiamo mostrato che le interazioni tra cervello e cervello esistono in modo tale che quello che viene percepito da un essere umano è influenzato dall'attivita di altri esseri con cui interagisce.
La percezione nasce quando una interazione tra la struttura del pre-spazio e il cervello, avviene. Il cervello attiva una matrice interattiva detto “campo neuronale” che unifica l'attivita cerebrale. Questo campo interagisce con la struttura del pre-spazio e da questa interazione si costruisce una percezione.
La struttura del pre-spazio è olografica e non-locale con le caratteristiche della coscienza.
Il campo neuronale distorce questa struttura e attiva una interpretazione parziale di esso che viene percepita come immagine.
Solo quando il sistema cervello-mente è libero da interpretazioni, il campo neuronale e la struttura del pre-spazio divengono identiche. In questa situazione la percezione della realtà è unitaria, senza ego e senza dualità. In questa situazione la pura coscienza e la sensazione di totale unità e luminosita viene percepita.
Tutti i sistemi che i leader spirituali hanno sviluppato per trascendere le interpretazione avevano l'obiettivo di arrivare alla percezione diretta della struttura del pre-spazio.
Uno dei piu difficili processi da sviluppare per liberarsi dalle interpretazioni è la creazione collettiva di realta parziali. Solo una percezione libera dalla pressione dell'interpretazione collettiva della realtà può arrivare a quello straordinario comportamento.
La scienza della coscienza che vorrei sviluppare è la scienza che cerchera di capire e studiare le idee suddette (nota: in altre parole il Campo Fonte)

[/quote1321646446]

[quote1321646458=Richard]
file06 cd1
charles tart
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__stati-di-coscienza.php
http://books.google.it/books?id=5uLXVs0NnnkC&pg=PA215&lpg=PA215&dq=charles+tart+coscienza&source=bl&ots=_W7RsDllK9&sig=FukxzWxrr-L5zqlIoABsRExxK4g&hl=it&ei=mrKITpmWLcjV4QTgpaXBDw&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=6&sqi=2&ved=0CEQQ6AEwBQ#v=onepage&q=charles%20tart%20coscienza&f=false
http://en.wikipedia.org/wiki/Charles_Tart

william braud
http://www.itp.edu/academics/faculty/braud/publications.php
http://www.coscienza.org/RussellTarg.asp
http://books.google.it/books?id=7HTevD9NCXwC&pg=PA33&lpg=PA33&dq=dr.william+braud+coscienza&source=bl&ots=Bu9WYDx223&sig=XcEu0BdOyOmPmK3jbjLLPPgvG6g&hl=it&ei=QbOIToynDdKU0QXatRU&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=4&ved=0CD0Q6AEwAw#v=onepage&q=dr.william%20braud%20coscienza&f=false

The Human Connection Project
http://www.connectioninstitute.org/html/executive_summary.html
http://www.parrotized.it/attualita/scienze/un-solo-cervello-umano-ha-piu39-interconnessioni-di.htm

file 7
Pineale
TITLE: PAGANS LOVE PINE CONES AND USE THEM IN THEIR ART http://www.cuttingedge.org/articles/RC125.htm
file8
storia e filosofia sulla pineale e scuole misteriche
http://www.google.it/#sclient=psy-ab&hl=it&source=hp&q=pineal%20rod%20like%20phototransduction%20cascade&pbx=1&oq=&aq=&aqi=&aql=&gs_sm=&gs_upl=&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&fp=8c2c4ed7ccf9813&biw=1280&bih=869&pf=p&pdl=500
pineal rod like phototransduction cascade

file9
piezo luminescenza e pineale http://fedgeno.com/documents/crystal-in-the-pineal-gland.pdf
New Crystal in the Pineal Gland:
Characterization and Potential Role in Electromechano-Transduction
http://it.wikipedia.org/wiki/Piezoelettricit%C3%A0

pineale serotonina http://www.100salute.it/index.php?/archives/183-Ghiandola-pineale,-serotonina-e-melatonina.html
[/quote1321646458]

file10
tutta la vita comunica tramite un campo non elettromagnetico
Condividiamo la stessa unica mente? Wired sett 2010 Kevin Kelly Steven Johnson, mente alveare. Nuove idee nel campo sono diponibili a tutti, “effetto multipli”. New Yorker, articolo di Malcom, 1922, 148 scoperte simultanee da piu persone , ecc.. http://www.wired.com/magazine/2010/09/mf_kellyjohnson/
Sheldrake ha fatto esperimenti come soluzione puzzle in tv nei due emisferi del pianeta separatamente, la seconda volta risolto più rapidamente, e altri ancora.. http://www.context.org/ICLIB/IC12/Sheldrak.htm
1920 William McDouglas 15 anni di esperimenti con ratti, miglioravano di generazione in generazione http://www.co-intelligence.org/P-moreonmorphgnicflds.html
1960 Milan Rizle di praga e Valdimir di Mosca hanno ipnotizzato persone conivncendole che fossero personaggi storici famosi e ne acquisirono le capacità relative a buon livello in poco tempo
Dr. Melbourne (?) del Wisconsin inventò un diverso codice morse, i soggetti senza sapere la differenza, appresero prima il codice morse standard
Gary Schwartz professore selezionò parole comuni e rare in ebraico e ha invertito le lettere in esse. I soggetti in test senza conoscere l'ebraico hanno indovinato con successo superiore al caso le parole corrette e ancor più tra quelle comuni
http://www.cedp.ca/FocusArchives/MeditationFocus135.htm

file 11
visione remota, dentro il Campo Fonte
Harold Sherman ha lavorato per sviluppare la visione remota
David Morehouse e John McMoneagle hanno lavorato nella visione remota in ambito militare, capacitrà senza limiti di spazio e tempo o di schermatura elettromagnetica. http://davidmorehouse.com/ http://www.mceagle.com/remote-viewing/
1980 Dr.Carl ? e Donna McCormick (?) con lo psichico Alex ? hanno rivelato una vibrazione notevole durante la visione recepita da Alex http://books.google.it/books?id=2wsm6lbkgokC&pg=PA20&lpg=PA20&dq=Donna+McCormick+alex+experiment+psychic&source=bl&ots=8-9fnpz999&sig=jArEImIFo9UcNBGBXqkKu32YbC8&hl=it&ei=XBqPTof3H5S10QXa4vEI&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=1&ved=0CB8Q6AEwAA#v=onepage&q=Donna%20McCormick%20alex%20experiment%20psychic&f=false
Esperimento poi ripetuto in Cina dove si sono rilevati da 100 a 1000 volte più fotoni del normale http://www.natscience.com/Uwe/Forum.aspx/new-theories/2300/China-Psychic-Research-Hard-Scientific-Data EHF psychics
American Medicine Jorunal, dr.Duncan McDougle, i defunti perdevano 1 oncia di peso dopo la morte su un letto apposito http://en.wikipedia.org/wiki/Duncan_MacDougall_%28doctor%29
1975 dr.Carrington et al. scopre che in obe si perdono 2 once di peso
Forse abbiamo un duplicato energetico del corpo fisico che non è limitato ai suoi confini e si proietta fuori?
Università del Suthempton, Dr.Sam Parnia et al, morte cerebrale non interrompe attività della mente pensante http://www.youtube.com/watch?v=WK7_T9CpvGw http://www.timesonline.co.uk/tol/comment/faith/article5324234.ece
Molte ricerche dimostrano che 10-20% delle persone con arresto cardiaco e morte clinica, poi hanno riportato ragionamenti lucidi, ricordi e anche degli eventi durante il loro stato di morte
Lo studio sulle nde più ampio è di Pin Van Lommel, cardiologo http://it.wikipedia.org/wiki/Esperienze_ai_confini_della_morte#Il_contributo_di_Pim_van_Lommel
ricerca su 340 pazienti con arresto cardiaco in 10 ospedali che hanno raccontato nde (visto tunnel, luci e colori, paesaggi, consapevolezza d'essere morti, visto amici o parenti, consapevolezza del karma..)
neardeath.com
Libri sulle nde con ipnosi regressive del Dr.Newton “Journey of souls”..(le anime hanno una vibrazione e quindi colore diverso a seconda dello sviluppo, siamo in corso di sviluppo, il mondo spirituale ha una sua struttura..)
Universita della Virginia, psichiatria, Ian Stevenson, 40 anni e 3000 bambini con memorie di vite passate, ricordi di nomi e persone e luogo di morte e causa e dettagli verificabili con indagini
Altre ricerche del Dr.Tucker (?) con ulteriori casi e segni sui corpi o somiglianze fisiche relative alla vita e morte passata http://www.medicine.virginia.edu/clinical/departments/psychiatry/sections/cspp/dops/home-page http://www.near-death.com/experiences/reincarnation01.html

file12
Stephen LaBerge è uno psicofisiologo, nonché leader nella ricerca e sperimentazione sui sogni lucidi. Nato nel 1947 e figlio di un ufficiale dell'aeronautica militare, LaBerge viaggia molto sin da piccolo e sviluppa un interesse per la scienza, da lui intesa come mezzo per comprendere il cosmo. http://www.sognilucidi.it/mediawiki/index.php?title=Stephen_LaBerge
Dream Telepathy http://www.espresearch.com/dreamtelepathy/
Dr. Montague Ullman è psichiatra e psicoanalista. Dr. Stanley Krippner è psicologo. Hanno guidato il dream research team al laboratorio in Maimonides Medical Center in New York City, dove in dieci anni hanno studiato la telepatia nel sogno.
Le persone sveglie nei test inviavano immagini a persone che dormivano che poi le descrivevano.
http://www.world-of-lucid-dreaming.com/robert-waggoner.html
Robert Waggoner is President-Elect of the International Association for the Study of Dreams (IASD) and a summa cum laude graduate of Drake University with a degree in Psychology
http://www.girlpower.it/mondo/storie_di_donne/dopo-coma-parla-altra-lingua.php
http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/europe/croatia/7583971/Croatian-teenager-wakes-from-coma-speaking-fluent-German.html
Un incidente e una tredicenne croata entra in coma. Fin qui tutto, purtroppo, comune a quanto frequentemente avviene, in tutto il mondo. La notizia sensazionale sta invece nella particolarità del risveglio della ragazza che – una volta uscita da coma, dopo 24 ore dall’incidente ed un momentaneo sbalzo verso un’altissima temperatura corporea – non riusciva più ad esprimersi in croato, la sua lingua madre, ma parlava invece perfettamente il tedesco

file13
EFFETTO MAHARISHI http://www.scienzenoetiche.it/forum/viewtopic.php?p=350
http://www.istpp.org/crime_prevention/

La nube della non-conoscenza (The Cloud of Unknowing) è una guida spirituale pratica scritta nel XIV secolo da un anonimo scrittore inglese.
È considerato da molti[senza fonte] uno dei più bei scritti di argomento ascetico e spirituale del XIV secolo. Il suo argomento principale è la preghiera contemplativa, che viene affrontata con un linguaggio semplice e comprensibile a tutti, in lingua volgare dell'epoca (il Medio Inglese). http://it.wikipedia.org/wiki/La_nube_della_non-conoscenza

L’esperienza più importante di questa entità o di ogni entità individuale è sapere dapprima qual è l’ideale – spiritualmente. http://www.edgarcayce.it/media/conosciiltuo.htm

How Dr. Hew Len healed a ward of mentally ill criminals with Ho'oponopono http://rosariomontenegro.hubpages.com/hub/How-Dr-Hew-Len-healed-a-ward-of-mentally-ill-criminals-with-Hooponopono
http://www.ho-oponopono.info/blog/hew-len-torna-in-italia/ dottor Ihaleakala Hew Len

file 14
Raccolta di storie antiche su un disastro planetario Rand e Rose Flam-Ath http://www.labyrinthina.com/flood.htm
Da tutti gli angoli della terra arriva la stessa storia passata. Il sole devia dal suo percorso, il cielo cade. La terra è scossa da terremoti e infine una enorme onda sommerge il globo.
http://www.laportadeltempo.com/Documenti/doc_amlet's%20mill.htm Il mulino di Amleto
Il fatto che si possano individuare singolari coincidenze in tutte le culture nelle narrazioni riguardanti diluvio universale, eden, età dell’oro passate e di là da venire, il Grande Anno, divinità apportatrici di conoscenze, viene solitamente liquidato come leggenda pura e semplice. Al contrario la tesi centrale del libro, che è in sostanza un’indagine comparativa dei più importanti testi sacri, fiabe, miti e racconti epici di tutte le più importanti culture del nostro pianeta indipendentemente dal grado di civiltà materiale raggiunto dalle culture che li espressero, è che una grande civiltà su scala mondiale abbaia preceduto di molti millenni le prime manifestazioni culturali a noi più note che di conseguenza non sarebbero altro che suoi retaggi.

varie profezie di varie culture sui cambiamenti ciclici delle ere..