Rispondi a: The Divine Cosmos

Home Forum L’AGORÀ The Divine Cosmos Rispondi a: The Divine Cosmos

#105672

Xeno
Partecipante

[quote1334772150=Richard]

http://www.gaiacichiama.it/2012/01/28/edst-effetto-distorsione-spazio-temporale-la-possibile-soluzione-per-i-viaggi-interstellari-di-enrico-baccarini/
[/quote1334772150]
Articolo interessante che esamina diversi approcci per poter viaggiare nello spazio siderale.
Senza entrare nel merito di ogniuno di essi dato che tutti hanno un loro limite intrinseco,per esempio anche ipotizzando una propulsione che arrivi in prossimità della velocita della luce (costante universale)un viaggio a proxima centaury andata e ritorno non meno di 200 anni.Un ritorno che troverebbe i nostri ipotetici astronauti con una terra completamente cambiata fra l'altro.

Più logico un discorso con viaggi a distorsione temporale,ma anche quì troviamo un problema di “punto di arrivo”
Nell'articolo menziona un discorso di risonanza che non ho ben capito….ma in ogni caso non è solo un problema di punto di arrivo inteso come spazio ma anche come tempo:in quale tempo si arriva?Perchè la distorsione avviene anche nel tempo.
A senso parlare di tempo?E in relazione a cosa?(relatività)

Se poi dovessimo parlare di viaggi interdimensionali,il discorso diventa veramente arduo in considerazione del fatto che la ns struttura (biologica dna ecc..)”nasce”in questa dimensione e non sappiamo quali modifiche comporterebbe per la vita stessa.

Chissà che invece si possa mettere mano alla tech aliena che risolverebbe una volta per tutte a beneficio dell'umanità,questi problemi (disclosure)