Rispondi a: The Divine Cosmos

Home Forum L’AGORA The Divine Cosmos Rispondi a: The Divine Cosmos

#105716
farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote]
[quote]
[quote1351287716=Richard]
Prefazione scientifico-filosofica

Le ricerche e la visione di Marco Todeschini sulla struttura intima della realtà sono un patrimonio di conoscenza inestimabile per l’umanità, e sicuramente sono state un dono alla scienza accademica. Purtroppo questo scienziato ebbe la sfortuna di esplicare il suo genio in un ambiente accademico pretenzioso e fatto di “certezze assolute e indiscusse”, e soprattutto in un momento storico della scienza in cui tramite l’opera di Bohr per la meccanica quantistica e quella di Einstein per la teoria della relatività, la fisica stava attraversando un momento di particolare fibrillazione. L’attenzione del mondo era dunque tutta concentrata sulle due teorie del momento. E si trattava di teorie tra loro antagoniste che ancora oggi – con l’eccezione della teoria delle superstringhe e di quella dei “twistor” (teorie che comunque non sono state ancora pienamente accettate dal mondo accademico) – nessuno è mai riuscito a conciliare.
http://www.centrostudivalleimagna.it/uploadimages/libri/255/application/application.7.doc
[/quote1351287716]
Incuriosita dalla lettura su questo scienziato ecco un articolo su di lui:

http://www.altrogiornale.org/news.php?item.7926.5
[/quote1351291789]
Grazie Rich, domani me lo guardo….dura più di un'ora…io mi domando perchè di questi esseri così illuminati non se ne parla… :nono:
Che vergogna…


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.