Rispondi a: The Divine Cosmos

Home Forum L’AGORÀ The Divine Cosmos Rispondi a: The Divine Cosmos

#105789
Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1380979554=Richard]
Capitolo Cinque

Argomentazioni Scientifiche dell'”Ottava” delle Dimensioni
http://www.stazioneceleste.it/articoli/wilcock/wilcock_CambioEra_05.htm
In “Iperspazio” [1], il dott. Kaku descrive la vita di un intraprendente giovane matematico indiano conosciuto come Srinivasa Ramanujan. Le equazioni cui giunse Ramanujan sono ancora considerate le parti più importanti nella creazione del modello delle dimensioni superiori, incluso il numero di dimensioni che devono esistere…
————

http://www.newscientist.com/article/dn20039-deep-meaning-in-ramanujans-simple-pattern.html
The first simple formula has been found for calculating how many ways a number can be created by adding together other numbers, solving a puzzle that captivated the legendary mathematician Srinivasa Ramanujan.
..
A partition of a number is any combination of integers that adds up to that number. For example, 4 = 3+1 = 2+2 = 2+1+1 = 1+1+1+1, so the partition number of 4 is 5.
..
————–
Ma nel 1919 Ramanujan, poco prima di morire, lasciò un misterioso appunto nel quale indicava una non meglio specificata schematicità nella sequenza secondo le potenze di 5, 7, 11. Un indizio misterioso studiato da Ken Ono, un giovane matematico della Emory University di Atlanta, in Georgia che insieme ai suoi collaboratori è venuto a capo dell’enigma: i numeri di partizione si comportano come i frattali.
Non è semplice dare una precisa definizione di frattale. Possiamo però definire sommariamente il frattale come un oggetto geometrico caratterizzato dall’AUTO-SOMIGLIANZA.
http://www.inabruzzo.com/?p=63153

[/quote1380979554]

http://translate.google.it/translate?sl=es&tl=it&u=http%3A//blogs.tn.com.ar/desmitificador/2013/09/13/el_mandala_y_la_fisica/

http://www.giovannipelosini.com/2011/05/ouroboros-uroboro-il-simbolo-e-il-mistero-nel-sogno-di-kekule/