Rispondi a: E si continua a peggiorare…dormienti…

Home Forum L’AGORA E si continua a peggiorare…dormienti… Rispondi a: E si continua a peggiorare…dormienti…

#105877

El Mojo
Partecipante

Michele,
un calcolo dei costi pubblicitari a seconda della tipologia lo puoi trovare qua:
http://www.fotografi.org/periodici_costi_pagine.htm
Ma veramente pensi che basterebbe? Io ne dubito.
Chi è nato e cresciuto a suon di “educazione” religiosa” in un paese ad alto livello di bigottismo ben difficilmente si scrolla di dosso tutta la sua “conoscenza” acquisita attimo per attimo nel corso di una vita.
Sarebbe come pretendere che un computer cambi totalmente il suo modus operandi col semplice imput di un comando vocale, senza avere già installato il software necessario per la comprensione e decodifica del messaggio stesso.
Occorrerebbe un reset totale o almeno parziale, e solo chi lo ha già avuto -perchè uscito dalla morte o risvegliato in altro modo- può capire il senso dell'uscire dalla propria armatura.
Fai questo esperimento: chiedi ad una persona di ripetere 10 volte la parola GIALLEGGIA.
Essa ti dirà: gialleggia gialleggia gialleggia gialleggia gialleggia gialleggia gialleggia gialleggia gialleggia gialleggia
Appena ha finito chiedile -Cosa fa una pietra in acqua?-
Ti risponderà subito -GALLEGGIA!-
Solo quando tu gli farai notare che la pietra in acqua AFFONDA, si renderà conto di aver sbagliato, di aver avuto il cervello in tilt per via di un conflitto di informazioni sbagliate.
Allo stesso modo, per far capire ad una persona che è stata continuamente programmata per vedere e sentire e credere in un certo modo, che è stata “caricata” di dati erronei, dovresti fare lo stesso lavoro logico del giochino ma moltiplicato X migliaia di volte.
Una pagina nel giornale non basterebbe.
Almeno non credo, ma vedi tu.
Buona giornata