Rispondi a: Bavaglio su Internet

Home Forum L’AGORÀ Bavaglio su Internet Rispondi a: Bavaglio su Internet

windrunner
Partecipante

E' vero ragazzi.
Meglio non pensare al momento in cui decideranno di “filtrare” cosa possiamo “vedere” e cosa no. Come già avviene con la televisione.

Purtroppo (lo dico apposta) lavoro nel campo informatico e vi posso assicurare che già da tempo “volendo” e per ora solo sotto richiesta specifica è possibile data una connessione internet vedere i siti che sono stati visitati. In realtà lo sanno. Sanno cosa viene scaricato illegalmente ed altre situazioni. Ma è ovvio che è inutile prendersela con i “pesci piccoli” che magari si tirano giù un programmino illegale. Meglio prendersela magari (questa è mia opinione) con chi per ora può in qualche modo “pagare” queste cose (cercate di capire il senso).

Questo tema su internet lo ricordo da un po. Tanto è vero che in passato ricordo che c'era un progetto per portare alcuni server in una posizione tra gli oceani che erano acque internazionali. In questo modo non avrebbero subito le varie leggi dei paesi.
Poi non ne seppi più nulla.

So poi che esistono dei canali “alternativi” su internet per fare in modo di “anonimare” la navigazione ma so che esistono altrettanto validi hacker in grado comunque di “vedere” oltre.
Alcuni di questi sono ovviamente assoldati a fior di quattrini dai governi… ovviamente…

Per ora non ho “alternative” ad internet in quanto nel momento che navighiamo siamo un po come lumache… si lasciano la scia dietro…

L'importante secondo me a questo punto è davvero il cominciare ad utilizzare e risvegliare le nostre doti in modo che i mezzi esterni non ci rendano più schiavi… come la telepatia…
sono matto? Forse.

Ma resta il fatto che sarebbe bello continuare senza problemi ad utilizzare AltroGiornale nell'ALTRO mondo !!!!!!!!!!! 😉