Rispondi a: Rai Radio3

Home Forum L’AGORA Rai Radio3 Rispondi a: Rai Radio3

mudilas
Partecipante

[quote1219427954=altair]
Il professor Vallauri organizza e guida gruppi di meditazione da oltre 25 anni.

Da quel che ho capito è un profondo conoscitore della filosofia e della spiritualità di Oriente e Occidente.

Credo che non utilizzi una tecnica specifica ma che attinga a tutte le sue conoscenze ed esperienze.

Ha insegnato per molti anni Filosofia del Diritto presso l'Università Cattolica di Milano dalla quale è stato allontanato per incompatibilità del suo insegnamento con la dottrina della Chiesa Cattolica.

Non sempre è facile seguirlo, almeno per me, ma ricordo che quando nel 2004 andò in onda il primo ciclo di puntate di Meditare in Occidente, il sabato e la domenica mattina, per tutto il mese di Gennaio non ho mancato un appuntamento.

[/quote1219427954]
è simpatico, devo concentrarmi su quello che dice, perchè ha un tono vocale che ispira il sonno o forse è impostato intenzionalmente così, affinchè ci si concentri…sto sentendo anche la seconda puntata, “la meditazione scientifica”; è molto bravo nel far connettere le persone col senso della misura: per esempio nei paragoni delle dimensioni del sole con quelle delle stelle della costellazione di Orione…