Rispondi a: Giorgio Bongiovanni

Home Forum L’AGORA Giorgio Bongiovanni Rispondi a: Giorgio Bongiovanni

Richard
Richard
Amministratore del forum

Deg brava! E' qui che casca l'”asino”
Il fatto è che prima nella mia ricerca all'inizio, trovai informazioni su Siragusa/Bongiovanni e trovai interesse sull'idea di Cosmo Cosciente da loro descritto, con “funzionamento frattale” inoltre…poi da li avanzando ho dapprima scartato e poi rivalutato Wilcock leggendo i suoi libri!
Il fatto è che anche Wilcock parla del ritorno di Ra, di Cristo..wilcock ha trovato correlazioni scientifiche sul libro della legge dell'Uno, ma alla fine, è stata l'ultima cosa che ha trovato e ha scoperto che tutta la ricerca scientifica fatta da lui rientrava gia scritta in quel libro canalizzato!

Voglio dire..come ha detto Siragusa e lo leggete sui libri fatti su di lui
http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/file_zip.htm

ogni contattato da ET o Esseri angelici, insomma da livelli di evoluzione superiori, esprime il messaggio a modo suo!
Wilcock non è Cristiano però
http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.3376.9

“Però abbiamo meditato davvero e ho sentito questa connessione conscia nel mio terzo occhio, che cercava di estrarre energia da qua e abbiamo fatto questa domanda, “Sono un errante?” Questa è quella che loro chiamano anima extra-terrestre. “Sono un errante?”

Ho iniziato a sentire qualcosa di forte e una forza qua (punta la fronte) davvero forte e per due o tre secondi, la mia mano sinistra è partita e ha fatto tutto questo lavoro. Ho lasciato la matita e ho detto, “Oh Mio Dio, Jude, accendi la luce, qualcosa è accaduto, questo è pazzesco!”

Abbiamo acceso le luci e il foglio sembrava bianco. Che diavolo?
Quindi abbiamo osservato da vicino e il segno era molto debole e diceva, la mia mano aveva scritto avanti e indietro sulla stessa linea e c'erano curve che si intersecavano e solo perchè collidevano fra loro, si leggeva, “Venuta di Cristo”. (Christ Cometh)

Ora, non sono stato cresciuto come Cristiano, sono andato alla Chiesa Presbiteriana forse quattro volte nella mia vita. Mia madre era stata cresciuta in una famiglia religiosa e si è ribellata e si è allontanata dalla Bibbia. “Christ Cometh”, il “th” di “cometh” sembrava la parola “Ra”. Questo è il dio Egizio, di cosa si trattava?

http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.3376.9

Wilcock parla di un ritorno della Coscienza Cristica nell'umanità.

Cayce invece era cristiano e parlava anche del ritorno in corpo di luce di Cristo.

Nel libro della Legge dell'Uno di cui parla Wilcock, è scritto che in questo periodo di cambiamento iniziato da anni, altri avrebbero potuto sentire la voce di Ra.

Ecco un msg di GB

LA QUARTA PROFEZIA MAYA.

31 DICEMBRE 2012 DEL VOSTRO TEMPO.
QUESTA È LA DATA CHE GLI SCIENZIATI MAYA HANNO CALCOLATO CENTINAIA E CENTINAIA DI ANNI ORSONO.
LA DATA CHE SECONDO LE LORO VISIONI SEGNERÀ IL PASSAGGIO VERSO UNA NUOVA ERA DI LUCE SUL PIANETA TERRA.
UN PASSAGGIO NON PRIVO DI DOLORI E TRAGEDIE CHE L’UOMO DETERMINERÀ A CAUSA DEI SUOI ERRORI.
EVENTI NATURALI CATASTROFICI ACCOMPAGNERANNO L’UOMO IN AFFANNO SPIRITUALE ALLA DATA PREFISSATA, APPUNTO IL 31 DICEMBRE 2012.
L’ERA DEL SESTO SOLE, SECONDO LA PROFEZIA MAYA, È GIÀ INIZIATA. L’ERA NELLA QUALE I FIGLI DELLE STELLE, (NOI ALIENI, COME VOI CI DEFINITE) SI INCONTRERANNO CON I FIGLI DELLA TERRA.
IL TEMPO È VENUTO, UOMINI E DONNE DEL MONDO.
LA QUARTA PROFEZIA MAYA STA PER COMPIERSI ED È ANCHE E SOPRATTUTTO ANNUNCIATRICE DI UN ALTRO GRANDE EVENTO DIVINO, IL PIÙ IMPORTANTE DELLA STORIA UMANA DEL PIANETA TERRA: LA SECONDA VENUTA DEL MAESTRO GESÙ CRISTO, IL QUALE INSTAURERÀ SULLA TERRA IL NUOVO REGNO PROMESSO.
CON IL SUO GIUDIZIO EGLI CREERÀ L’UOMO NUOVO, L’UOMO COSMICO, AL SERVIZIO DELL’INTELLIGENZA COSMICA: DIO, COME VOI LA CHIAMATE.
PACE.

VENEZIA,
3 Ottobre 2004 ore 21.30
DAL CIELO ALLA TERRA
NIBIRU-ARAT – RA GIORGIO BONGIOVANNI

——–
Ora direte, allora GB ha copiato dal libro di cui parla e trova correlazioni scientifiche e in testimonianze odierne, Wilcock..

problemino..Bongiovanni e Siragusa diffondono questi messaggi da molto prima del 1981 in cui è stato pubblicato il libro.
Anni in cui non si discuteva certo come ora del 2012 e dei maya..

Inoltre a quei tempi ,soprattutto in Italia, internet era un sogno.

——-

Qua avete da Wilcock una spiegazione diciamo scientifica dell'evoluzione guidata intelligentemente e energeticamente dal SOle
http://www.altrogiornale.org/news.php?item.966.9

mentre ne parlava gia Siragusa , lo leggete nei libri e rapidamente qua
http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/930103_1.htm

Il Sole è l'artefice della Deità!

Gli Dèi sono i reali servitori della Coscienza Universale Cosmica. Anche gli uomini del pianeta Terra avrebbero potuto ereditare questo ambìto privilegio divino se avessero accettato e messo in pratica la Legge redentrice della Luce Onnicreante.
Ricordate: “Voi siete Dèi e farete cose più grandi di me”. Avete rifiutato di essere Dèi e di fare cose che avrebbero potuto trasformare un inferno in paradiso. Sono stati gli Dèi venuti da lontani lidi che, salvando il salvabile ed innestando una particolare genetica, hanno trasmesso un discorso chiaro ed inequivocabile per la salvezza del pianeta e per suscitare nella coscienza il bisogno di accettare e praticare la santa giustizia e il santo amore del Padre Glorioso, il cui dolce impero sovrasta la terra e il cielo.

Eugenio Siragusa
3 gennaio 1993

——-
Wilcock non parla duramente come Bongiovanni,ma ripeto ogni contattato da il messaggio a modo suo, scientifico o spirituale/ammonimenti..

Queste correlazioni mi interessano e voglio sottolineare.

Quindi dovreste prendere un succo tra le varie versioni

——–
la profezia hopi e il purificatore che ci cambierà dentro e cosi tutte le forme di vita ecc..

la profezia dell'Apocalisse vista come rivelazione del Sè come dice Cayce e anche come cambiamenti esteriori

Il cambiamento energetico descritto da Wilcock che comunque creerebbe selezione

Le parole di GB che parlano di selezione in modo piu duro, ma alla fine:
http://www.giorgiobongiovanni.it/ita/ultimi_scritti1/2008/08_08-ago.html#_16ago2008

Le 12 tribù d'Israele simboleggiano l'intera umanità, per cui il significato di questo pittogramma è “l'umanità riunita nella Comunione Cristica”. Cioè tutti coloro che hanno seguito e messo in pratica gli insegnamenti evangelici e che rappresentano gli “Eletti” di cui parla il libro dell'Apocalisse di Giovanni. Come tutti i cerchi nel grano, anche in questo abbiamo però diversi livelli di lettura.
I 12 cerchi piccoli più quello grande portano il numero a 13. Secondo la profezia Maya gli ultimi 13 anni sino al 2012 erano un tempo particolare che loro chiamavano “il salone degli specchi”. Un tempo iniziato con l'eclisse dell'agosto 1999 che sarebbe terminato nel dicembre del 2012. In questo particolare periodo l'uomo avrebbe visto riflessa nelle sue azioni la sua vera natura spirituale positiva o negativa. Questo attraverso una accelerazione della legge di causa ed effetto, per cui ognuno avrebbe raccolto immediatamente il frutto delle sue azioni, la sofferenza o la gioia che deriva dalle scelte di vita individuali. L'ultimo periodo utile per fare una scelta definitiva tra il bene e il male, tra salvezza e autodistruzione.

———–

LE parole di Braden che parlano di cambiamenti esteriori dell'ambiente e interiori nelle coscienze..sempre per correlazione tra dati scientifici e antichi testi…..

Spero di essermi spiegato.

Non usate il filtro della mente, dei pregiudizi ecc…o della paura, usate discernimento in modo distaccato diciamo.