Rispondi a: LA MIA PARTE INTOLLERANTE

Home Forum L’AGORÀ LA MIA PARTE INTOLLERANTE Rispondi a: LA MIA PARTE INTOLLERANTE

mudilas
Partecipante

[quote1219950574=mirach72]
Quella che vuoi è la Società dell'Utopia e non credo che gli esseri umani siano pronti per questo e forse non lo saranno mai, perchè anche la persona più santa e tollerante di questo pianeta nasconde dentro di sè quella carica di aggressività che in alcuni casi può anche risultare utile. E' giusto il rispetto per gli altri, ma bisogna che anche gli altri portino lo stesso rispetto, altrimenti si corre il rischio di fare la fine di pecore da macellare. Io ho lavorato molto a livello interiore per arrivare a rapportarmi con gli altri in maniera pacifica, ma ho anche mantenuto attiva, se pur sotto controllo, la mia aggressività, perchè non ho mai sopportato il “porgi l'altra guancia”; certo, prima di reagire, valuto attentamente tutti i pro e i contro e se possibile cerco un'alternativa, ma quando vedo che non c'è, reagisco. Io penso che fintanto che viviamo in un mondo come questo, sia impossibile cancellare la nostra aggressività, perchè è un sistema di difesa messo lì dalla Natura stessa. Il giorno che entreremo nell'Età dell'Oro, allora potremo finalmente mettere da parte la nostra parte “animale”.
[/quote1219950574]
avevo capito che non sei un tipo da “porgi l'altra guancia”..prepararsi al conflitto, è gia un tantino oltre però… è come preventivare la guerra…tanto per ragionarci su…
tranquillo amico, ho dato un ceffone ad un bambino, istintivamente, senza preventivarlo, ma ad un essere che non può difendersi…sono stato abominevole!
figurati se posso permettermi di giudicarti…