Rispondi a: LA MIA PARTE INTOLLERANTE

Home Forum L’AGORA LA MIA PARTE INTOLLERANTE Rispondi a: LA MIA PARTE INTOLLERANTE

mudilas
Partecipante

[quote1220358638=altair]
I nazisti sono stati e sempre saranno il male, senza “se” e senza “ma”, non ci possono essere dubbi.

Mudilas passiamo ad esempi pratici, visto che ti proponi come irriducibile sostenitore della tolleranza a tutti i costi, come se un mondo di pace e amore fosse dietro l'angolo.

Uno stupratore violenta tua madre o moglie o sorella o figlia.

Tu, fedele alle tue idee non lo metti in galera e provi a fargli la morale sperando che capisca.

Lui ti ringrazia perché non lo hai messo in galera e visto che sei così buono magari pensa di potersi fare un altro giro con una delle tue parenti.

Alle tue parenti, che conoscono le tue idee dirai, signore mie, se lo stupratore torna, porgete l'altro lato.

Il mondo è fatto anche di queste cose e bisogna farci i conti, non certo come dici tu naturalmente.

Siccome ci leggono anche gli altri utenti, sarei curioso di sapere se qualcuno si sente pronto ad appoggiare la tua proposta di chiudere le carceri e tollerare i nazisti.

Hai una visione distorta della tolleranza, improntata ad un buonismo da “anima bella” ingenua e sognatrice.
[/quote1220358638]
altair con i se e con i ma c'è poco da ragionare, buonista sei tu che nonostante veda gli scarsi risultati del sistema punitivo, lo trovino giusto…
è diverso reagire istintivamente ed emottivamente ad una violenza che propagandare e studiare un metodo punitivo, come i nazisti!!
Ho parlato di nazisti perchè appunto anche per paesaggio di formazione plitico sono molto distante da loro..

mio figlio e mia moglie non sono stati stuprati un giorno si e un giorno no, gli zingari non tentano ogni giorno di rubare mio figlio, i ladri non stanno aspettando me sull'uscio di casa, nonostante le propagande mediatiche!
..e comunque quando mi rubarono l' auto volevo riavere la mia auto e non mi interessava che i ladri venissero puniti, quando lo misi nero su bianco, per poco arrestavano me!
i violenti sono un prodotto di questa società, e finchè non si attuerà un metodo alterrnativo a quello punitivo ci saranno sempre…