Rispondi a: LA MIA PARTE INTOLLERANTE

Home Forum L’AGORÀ LA MIA PARTE INTOLLERANTE Rispondi a: LA MIA PARTE INTOLLERANTE

mirach72
Partecipante

Caro Mudilas, non ti arrabbiare, ma per la maggior parte degli esseri umani è difficile concepire idee come le tue; idee molto belle se vivessimo in un mondo perfetto, ma purtroppo sappiamo bene qual'è la realtà. Anche se ci impegnassimo con tutte le nostre forze per cercare di perdonare, ci sarebbero sempre eventi tali per cui è impossibile fare finta di niente. Io, personalmente, non sarò mai capace di perdonare chiunque faccia del male ad un qualsiasi essere vivente. Naturalmente si può obiettare che anch'io, reagendo con la violenza, faccio del male ad un altro essere vivente, ma io la vedo come una questione di giustizia. Non posso fare finta di niente e lasciare che quella persona continui impunemente a fare del male, devo fermarla; prima, magari, cerco una soluzione “diplomatica” ma se questa fallisce (come purtroppo avviene spesso), mi vedo costretto a passare a sistemi più persuasivi. Questo non vuol dire che mi piaccia, ma non mi piace nemmeno vedere in circolazione individui che spesso fanno del male solo per il gusto di farlo, con una totale mancanza di rispetto per la vita altrui.
Quindi, io invidio il tuo candore, ma in un mondo come il nostro è, purtroppo, fuori posto. 🙂