Rispondi a: Cristo o anticristo?

Home Forum L’AGORÀ Cristo o anticristo? Rispondi a: Cristo o anticristo?

deg
Partecipante

[quote1220792257=ezechiele]
io di anni ne ho 36, vivo con la mia compagna da 6 anni, eppure – mio malgrado – sono pervaso da un pessimismo che mi divora. mio malgrado.

hai detto… “noi siamo il PRODOTTO migliore di questo pianeta! … giorni fa giocavo sul termine “cittadino italiano” … pensa cosa hai scritto “PRODOTTO”

io sono contento per te se ti senti un bene per la terra… e, non posso negarlo, un po ti invidio.

francamente x come sono fatto io ora come ora, semplicemente, MI DETESTO

quando faccio il pieno, quando butto la spazzatura, quando faccio la spesa, quando esco a cena.

trovo tutte queste cose talmente futili e fuori luogo che mi detesto. non riesco a nutrire un SINCERO ottimismo di fondo, che mi permetta di credere che “domani sarà un giorno migliore” e “regaleremo ai nostri figli un mondo stupendo”

non ci credo, per quello che mi riguarda SIAMO DELLE CAPRE.

il famoso “effetto pecora” va su tutto, come il parmigiano (pensa che la mia compagna lo mette pure sul pesce! 🙂 )

… eppure cerco di amare il mio prossimo, di essere coerente, di andare avanti giorno per giorno, …. ma, ti dico, e' una gran fatica.

conscio comunque che, fra 6 mld di individui mi sento FORTUNATISSIMO. issimo.

eppure…. ti dico, noi viviamo in un mondo centrato sull'uomo. tutto in funzione dell'uomo.

… boh, forse nell'universo non siamo cosi centrali, in fondo anche la “perifericità” della terra e del sistema solare e' cosa relativamente recente…. non riusciresti ad acettare che forse “non e' tutto per noi”?

che forse “ancora grazie”? … che forse “non avremmo dovuto”? ….

fra le poche cose che m'ha insegnato la vita ricordo sulla pelle che il tempo e' gentiluomo e che gli errori, ahime, prima o dopo si pagano…

io come te credo sia importante cercare di cambiare le cose!

🙂
[/quote1220792257]

Scusami Eze, io ho scritto: “non siamo il prodotto migliore”!! :hehe:
Eh! :vir: Se no non aveva senza il mio discorso! E di conseguenza la parola “prodotto” era ovviamente ironica! Ti torna ora?

Lo sai, io ce la metto tutta ma non riesco mai a essere pessimista. Sono convinta che ci sia qualche fattore genetico, oppure dipende da cosa mangiamo, oppure tutto insieme!
Due volte ho pensato che sarei potuta morire (interventi con diagnosi incerte) ma non l'ho creduto possibile, semplicemente. Sentivo che non era il momento. E ho avuto ragione.
Chiamami illusa, probabilmente lo sono, ma nella vita di tutti giorni, come dice xxo (mi sono fermata al suo intervento, poi vado avanti a leggervi nel topic), rende le cose un pò più semplici, regalare un sorriso sincero da gioia, fa bene alla mente, spinge a porsi in modo positivo nei confronti della vita e della gente, anche se non ti viene restituito, ma è raro che non lo sia.

Poi, ti ripeto, da ragazza, pur essendo ottimista, pensava – ottimisticamente – che il pianeta ci avrebbe guadagnato a sbarrazzarsi dai suoi pidocchi, noi esseri umani, lasciando la posibilità a qualche altra forma di vita di provare a evolvere.
Lo trovavo giusta e basta, non mi preoccupava l'idea di morire e che morisse tutta la razza umana e, chiaramente, non volevo fare figli.

Per qualcuno sono proprio i figli che danno una scossa al cervello.
Tanto siamo qui no?
Non so se c'è un dio o meno e finora non me ne importava niente, NOI siamo responsabili del nostro destino, vogliamo semettere di fare le capre?
E se non c'è nessuno a darci una mano?
Allora tanto vale che ci rimbocchiamo le maniche e vediamo di fare qualche cosa di buono, di positivo!
!lol

P.S. (sona arrivata alla fine degli interventi del topic..)
L'anno scorso mio marito ha dato una potatina a un nostro fico dalla chioma gigante e col quale mi faccio la marmellata per tutto l'anno o quasi, pur regalandola, e praticamente l'ha stoncato di netto (l'avrei strozzato! :nono: )…..Quest'anno niente fichi 🙁
Ma la bella notizia e che ha già buttato rami ed è grosso quasi come prima. Mi sa che l'anno prossimo i fichi saranno buoni!!!!!
Questo è l'ottimismo!!!