Rispondi a: Cristo o anticristo?

Home Forum L’AGORA Cristo o anticristo? Rispondi a: Cristo o anticristo?

Analfabeta
Partecipante

Io ritengo l'immagine di Gesu un'importante simbolo proprio perchè non ha lasciato scritto nulla quindi ognuno è libero di immaginarlo come meglio crede, non avendo avuto l'onore di conoscerlo creo una mia immagine di Lui come una persona estremamente altruista tanto da farsi crocifiggere per me e così misericordiosa che le sue ultime parole prima di spirare è stata una richiesta di perdono per i suoi assassini.
Io NON voglio elevarmi a spirito e neanche ho intenzione di provarci per il semplice fatto che se ci riuscissi mi allontanerebbe da quelle persone che cerco continuamente di aiutare, Gesù prese spoglie mortali proprio per questo, se tu cerchi di farmi elevare ad uno stato superiore per allontanarmi dal pensiero umano creando così una voragine tra me e il resto del mondo non ancora “Evoluto” grazie non mi interessa.

Onestamente mi viene anche qualche dubbio sulla tua identità sentendo come parli… mi ricorda “dividi et impera” anche sul manuale della guerra di Sun Tsu la divisione dell'avversario in più fazioni viene ritenuta un ottima tattica per vincere una battaglia. Non è che lavori per la concorrenza celeste stai acercando di farci evolvere spiritualmente per separarci da chi veramente ha bisogno di noi!!!!!!!