Rispondi a: Oscurità mondiale il 17 sett 2008 dalle 21.50 alle 22.00.

Home Forum L’AGORÀ Oscurità mondiale il 17 sett 2008 dalle 21.50 alle 22.00. Rispondi a: Oscurità mondiale il 17 sett 2008 dalle 21.50 alle 22.00.

#107596

Lucifero
Partecipante

Rispondo “en passant”, non ho molto tempo per approfondire gli altri topic e colgo l'occasione per rispondere a questo, prima di andare al lavoro.

La proposta è fatta con buone intenzioni (spero), ma l'applicazione pratica ha poco a che vedere con -la natura- e -la terra-.
Lasciate che vi illustri.
Se TUTTO il mondo, spegnesse per dieci minuti ogni apparecchiatura elettronica, per poi riaccendere tutto dieci minuti dopo, il consumo sarebbe MAGGIORE rispetto ad un eventuale assenza della suddetta -pausa-.

Alla riaccensione, gli strumenti raggiungono il “picco” di consumo, che manderebbe in crisi di erogazione le centrali elettriche mondiali.
Insomma, un po come fare 20 km di corsa, riposarsi 50 secondi e poi riprendere a correre…
Non è conveniente, già che corriamo tanto vale andare avanti regolari, così si risparmiano calorie (e kilowatt, per rientrare nell'argomento).

Per quanto riguarda “l'onda” delle “navi” della “federazione” (si, adoro utilizzare le virgolette), su che canale lo mandano? dev'essere interessante questa nuova serie di Star Trek, c'è sempre il capitano Kirk?

Come si fa a prendere sul serio persone del genere, dai ragazzi, non vorrei offendere nessuno, ma qui ci sono persone che rifiutano teorie della scienza ufficiale per “mancanza di prove” e poi accettano cose del genere, che non solo non hanno prove, ma non hanno nemmeno un minimo di buon senso..