Rispondi a: [Sondaggio] il conto della serva

Home Forum L’AGORA [Sondaggio] il conto della serva Rispondi a: [Sondaggio] il conto della serva

mysterio
Partecipante

ezechiele..appunto..fondamentalmente io la penso come te.

Una strada del genere POTREBBE essere percorribile al giorno d'oggi..sia tecnicamente che economicamente(non dall'oggi al domani però..un certo lasso di tampo sarebbe comunque necessario).

Però..ti ripeto..nel percorrere strade nuove si incontrerebbe sempre l'ostracismo delle potentissime lobby che attorno al petrolio hanno costruito la loro immensa ricchezza ed il loro immenso potere. Ad oggi hanno il mondo sotto scacco. E temo che non accetteranno facilmente di cambiare il “sistema” attuale.

Quanto ai bisogni indotti..cosa dire..ovvio che essi risucchiano una quantità impressionante sia di soldi che di risorse. Il tutto per dar sfogo a false ed inutili esigenze di noi esseri umani(non mi riferisco certo a NOI utenti di AG..parlo in generale) che vengono tanto fomentate e propagandate dal circuito dei media. Questo è il CONSUMISMO attualmente imperante.

Tu dici che se ognuno si attivasse nel proprio piccolo qualcosa si smuoverebbe..ed io condivido la tua speranza.

Ma..ahimè..finchè rimarremo una esigua minoranza rispetto al totale della popolazione..la vedo dura cambiare.