Rispondi a: guida per messaggeri, angeli, arcangeli e affini (fra il serio e il faceto)

Home Forum L’AGORA guida per messaggeri, angeli, arcangeli e affini (fra il serio e il faceto) Rispondi a: guida per messaggeri, angeli, arcangeli e affini (fra il serio e il faceto)

ezechiele
Partecipante

ehhh gius! :fri:
… nello specifico non mi riferivo al tuo intervento (per altro apprezzatissimo ma se dovessi esprimere apprezzamento per ogni cosa su cui concordo passarei le giornate a scrivere “quoto”) ma all'andazzo della discussione…. tipo “alzo la voce che con le buone non lo capite” … non so se mi spiego,

[quote1227015654=giusparsifal]
Eze, la mia non è un'opinione ma, prendendo spunto da ciò che aveva scritto iniziato, è un dato di fatto.
Da millenni si sente ripetere questa ingiunzione (spero sia il termine giusto) ma, come ben sappiamo, non è cambiato granchè.
[/quote1227015654]
prendo per buona questa tua convinzione, personalmente ho smesso da 'mo di fidarmi delle fonti ufficiali, se manipolano la cronaca figuriamoci la storia,

Ma la frase, a mio parere, nasconde ben altro. Amare se stessi è di gran lunga la cosa più difficile da farsi. Certo se per amore si intende quello che ci spacciano da secoli, allora è facile. “Conosci te stesso” “Ama te stesso” sono, per me, equivalenti.
L'uno implica l'altro.
Quello che voglio dire è che solo posta questa condizione può esistere l'Amore incondizionato e perciò l'Amore per il Prossimo.
[/quote1227015654]
.. beh, che dire, la trovi “nascosta”? … secondo me chi non ce la legge e' bendato
Non denigravo ne spaventavo o comunque non volevo dare questa impressione…[/quote1227015654]
e infatti non l'hai data
Tra l'altro sarebbe bello esternare le proprie paure e mettersi, così, alla mercé dell'altro.
Dal mio punto di vista, anche questa è una forma di Amore…
[/quote1227015654]
qui son d'accordo sul cosa ma non sul come, esternare scientemente le proprie paure e' una cosa, farsi dominare dalle stesse un'altra