Rispondi a: formiche a pedali

Home Forum L’AGORÀ formiche a pedali Rispondi a: formiche a pedali

windrunner
Partecipante

[quote1221077681=ezechiele]
io la vedo un po diversa…. per lavoro tutte le mattine accendo 5 veicoli a gasolio… sta roba mi manda fuori di testa! … se penso che la ruota motorizzata che ho usato io, se alimentata a 92v (io la sto alimentando a 48) sviluppa 2 kw….. mi chiedo perche nessuno ne abbia ancora messo 4 su un quadriciclo leggero! … praticamente una macchina elettrica a 5k euro…. (a comprarla a pezzi che, si sa, costa il quintuplo!) …
[/quote1221077681]

Lo capisco Eze… eppure abbiamo le macchine ad idrogeno dal lontano 1981….
Condivido quanto dice farfalla e credo vada visto in un senso più ampio… non ci siamo solo noi intesi come Italia… chi fa il pertrolio non è italiano e chi sopratutto chi fa il petrolio oggi come oggi può dettare legge. Ma non è questo il punto… il punto è allargare il punto di vista…
Quanti siamo sulla Terra? Tantissimissimi… ora secondo voi quanti hanno sviluppato una coscienza che porta oggi come oggi noi qui su AG a parlare di questi temi?
Sicuramente tante e molte di più rispetto ad anni fa MA sicuramente meno del resto della matassa… stiamo facendo tutti esperienza e pian piano arriveremo tutti al punto dove siamo noi e noi ad un punto più avanzato… è una strada che porta in un'unica direzione… poi c'è magari chi è furbo ed arriva più velocemente ma alla fine ci troviamo tutti lì…
Ma non usciamo OT… 😉

Penso che anche noi si possa fare qualcosa di buono ed utile… COMINCIARE.
Abbiamo sviluppato una coscienza che oggi ci porta a non voler utilizzare petrolio ma sistemi alternativi… ma cosa facciamo nel nostro piccolo?

Ezechiele tu con la tua bici hai cominciato e per questo ti apprezzo tantissimo.
Io faccio 60Km ogni giorno per lavoro e non riesco a separarmi dalla macchina… ai ai…
MA vorrei cominciare in qualche modo…

Credo che secondo me il “segreto” potrebbe essere non quello di imporsi nel modo di pensare sugli altri, non quello di sclerare addosso ai miei familiari quando prendono 4 macchine diverse per fare la stessa strada… secondo me bisogna ISPIRARE ED ISPIRARCI.

Scusate il mio filosofeggiare spero di non “rompervi” !!!

Ispirare… vuol dire che se noi cominciamo e gli altri ci vedono assolutamente non faranno come noi ma dal momento che svilupperanno in loro una coscienza un po più “ecologica” allora sapranno che i modi ci sono… sapranno cosa fare e sapete perchè? Perchè lo hanno visto da noi !!! Questo è quello che penso…

Ciao !!! 🙂