Rispondi a: 2012 e dintorni

Home Forum MISTERI 2012 e dintorni Rispondi a: 2012 e dintorni

#10783
prixi
prixi
Amministratore del forum

:kkk:
[size=20]Stop all'evoluzione, l'uomo non può diventare più intelligente di così !dodge

Fra gli aumenti delle tasse, delle accise e la crisi che minaccia il nostro portafogli con sempre maggiore insistenza, il 2012 sembra essersi aperto all’insegna delle cattive notizie. E anche dal mondo della ricerca non arrivano buone nuove visto che non possiamo neanche più sperare di vincere le sfide dell’era contemporanea diventando più intelligenti. Secondo un saggio di due ricercatori, pubblicato dalla rivista Current Directions in Psychological Science, gli uomini del futuro saranno intelligenti quanto quelli di oggi perché, ormai, per il cervello è impossibile una ulteriore evoluzione, che verrebbe “pagata” con più malattie.

Lo studio – “Siamo in un perfetto punto di equilibrio tra abilità mentali e personalità – scrivono Thomas Hills dell'università di Warwick e Ralph Hertwig di quella di Basilea – ogni ulteriore evoluzione richiederebbe un prezzo in termini di maggiori casi di autismo, sinestesia o altri problemi psicologici”.

L’esempio degli ebrei aschenaziti – A supporto della loro teoria i ricercatori citano le statistiche riguardo le persone con un quoziente intellettivo maggiore della media, come ad esempio gli ebrei aschenaziti, che già mostrano una maggiore prevalenza di queste malattie.

Effetti collaterali – Inoltre, sottolinea lo studio, farmaci che aumentano le prestazioni cognitive non hanno effetto se presi da persone che non hanno problemi. “Prendiamo un'operazione complessa come guidare – spiega Hills – se si aumenta troppo la capacità di concentrarsi sui dettagli, si può perdere la visione d'insieme necessaria. O se si prende caffè per aumentare le performance aumenta l'ansia e ci sono più problemi nel controllare i movimenti fini. Ci sono sempre dei prezzi da pagare”.

02 gennaio 2012
http://notizie.tiscali.it/articoli/scienza/12/01/stop-evoluzione-intelligenza.html

:hehe: … scusate, ma chi ha detto che per evoluzione si intende solo aumentare le capacità della mente ?
… vabbè … :hihi: … se è cosi che la pensano, per me và bene … intanto continuiamo pure a evolvere … anche perchè non mi risulta che si possa decidere di arrestare questo processo #fisc


"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)