Rispondi a: I Sogni Lucidi

Home Forum MISTERI I Sogni Lucidi Rispondi a: I Sogni Lucidi

elerko
elerko
Partecipante

[quote1216151058=merced]
Io negli ultimi 2 anni ho scoperto che riesco ad avere sogni lucidi in quantità maggiore se provo a dormire di pomeriggio, magari 1 oretta dopo pranzo o giù di li. Però non ho ancora ben capito, perchè mi accorgo che sto sognando ma quando finisco di sognare generalmente mi sento come ricadere su di me fino a ritrovarmi sveglio proprio nella posizione ultima nella quale stavo cadendo… che razza di sogni sarebbero? (ps. ci tengo a precisare che ho imparato a definirli lucidi grazie a voi, prima non ne sapevo niente)
[/quote1216151058]

Da: http://lucid.atspace.com/italy.htm

Un' altra tecnica è entrare direttamente in un sogno lucido dallo stato di svegli. Il momento migliore per provare ciò è di mattina o primo pomeriggio dopo un pasto. Mettetevi comodi nel letto o su una sedia, chiudete gli occhi e rilassatevi. Concentratevi lentamente sulle immagini e sulle figure colorate nella vostra mente. Arrivate quasi al sonno, mantenete la mente distesa ma consapevole delle immagini che si formano. È un metodo difficile, ma se ottenete il giusto equilibrio le immagini si illumineranno come al sole e potrete fare un passo in lucidità nel mondo che state vedendo.