Rispondi a: Le nostre foto e video.

Home Forum L’AGORÀ Le nostre foto e video. Rispondi a: Le nostre foto e video.

Pasquale Galasso
Pasquale Galasso
Amministratore del forum

[quote1243198697=Quantico]
Non penso il digitale ha rovinato tanti bravi professionisti

intendo dire che se una volta prendevi il tuo bel rullino 24 o 36 pose e te ne andavi dal fotografo per lo sviluppo, lui intascava tutti e 36 gli sviluppi , mentre ora lui intasca quelle poche che gli porti e ti son venute bene.
[/quote1243198697]

Questa è la classica frase che dicono tutti, soprattutto quelli che non scattano foto.

Noi dobbiamo pensare alla fotografia come espressione artistica e non ai clienti che hanno perso i fotografi professionisti.

Oggi ci sono molti amatori che insegnano come scattare foto ai “professionisti” e questo è molto importante.

La fotografia è come dipingere, non conta quanto costano i pennarelli, ma conta che tutti possano farlo.

Oggi hanno tutti le stesse armi, partono alla pari e, guarda caso, ci sono notevoli professionisti che vincono contest fotografici e vengono pagati fior fior di quattrini.

Personalmente me ne frego dei fotografi matrimonialisti, quelli che scattano con 10 mila flash per avere tutto a fuoco, per poi bruciare (non lasciar più vedere) il vestito bianco della sposa.

Vestito magari pagato molti soldi e con trama o tessuto stupendo.

Il digitale ti da la possibilità di esprimerti, è arte così come è arte dipingere, ricamare o creare immagini con photoshop.

Ho 2 corredi, entrambi professionali, 1 analogico e l'altro digitale. Il secondo è eccezionale.

Non parlo delle macchinette (solo il copro macchina mio, senza ottiche, da solo, costa oltre 1500 euro).

Ma ci sono persone che sono riuscite a cogliere l'attimo con un cellulare, questo è molto importante.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE