Rispondi a: grazie ragazzi!

Home Forum L’AGORA grazie ragazzi! Rispondi a: grazie ragazzi!

sev7n
Partecipante

[quote1221916682=ezechiele]
sev7n fammi un regalo!

mi dici cosa vuol dire la tua firma? :ummmmm:
[/quote1221916682]

Grazie Ezechiele per avermelo chiesto, il regalo te lo faccio molto volentieri :ok!:

σθένος πίστη θάρρος συνοχή

Sono i valori in cui credo e che cerco di portare avanti ogni giorno:

σθένος = forza (Energia morale; fermezza, decisione, determinazione specie nell'affrontare avversità)

πίστη = fede (Credenza assoluta nella verità e giustezza di un assunto; l'insieme dei principi politici, filosofici e ideali nei quali si crede e per i quali ci si adopera)

θάρρος = coraggio (Forza d'animo nell'affrontare il pericolo, nell'intraprendere imprese difficili, nel sopportare con serenità dolori e sacrifici)

συνοχή = coerenza (Costanza nelle azioni o nel pensiero)

Credo fermamente che la somma di questi principi , evidenziati nei gesti e racchiusi nell'animo e nei pensieri e quotidianamenti difesi dagli attacchi, dalle bassezze e dalla vilta' di coloro che si credono al di sopra delle parti, (qualunque sia lo scenario), facciano si che una persona possa vivere veramente libera e in maniera onorevole verso se stesso e gli altri.

Il simbolo ζ seguito da quello dell'infinito e poi a ripetizione ( a fare da cornice) e' il numero 7 (seven) che mi accompagna in tante cose della mia vita e sempre lo fara' (quindi all'infinito ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ )

Ho scelto il greco per esprimere l'essenza di questi concetti in maniera inequivocabile, perche' nel greco, in linea di massima, a parola scritta corrisponde un solo significato univoco, quindi se per esempio , anziche' “forza” intesa come Energia morale, avessi voluto intendere ” forza” come energia muscolare, avrei scritto ένταση.

Pensa che tra breve questa firma me la faro' tatuare intorno al braccio dx, (anche se la mia consorte non e' granche' daccordo, la sua faccia era piu' o meno questa :O), credo sia la cosa giusta da fare dopo gli anni di cammino, nel bene e nel male, che mi hanno portato a capire quali sono, almeno per me, i valori assoluti che mi fanno da guida.

:si: