Rispondi a: Tremonti

Home Forum L’AGORA Tremonti Rispondi a: Tremonti

mysterio
Partecipante

[quote1222876210=giusparsifal]
[quote1222875716=Richard]
Credi che sia corretto quello che dice Tremonti?
metto questo video anche qua

[youtube=425,344]1ycN77aX3jU
[/quote1222875716]
Ciao Richard, non ho capito il senso di questo filmato, neanche sull'altro post… in riferimento a quel che ho scritto almeno. Per quanto riguarda Tremonti, non so fino a che punto lo sia, ma non dice grosse bugie. Che poi dica solo la parte che conviene a lui ok, ma non credo dica proprio falsità…
[/quote1222876210]

Gius..che in queste dichiarazioni Tremonti non dica affatto bugie lo sostengo anch'io..anzi..come ho scritto prima..fotografa benissimo quella che era la situazione imperante ormai da tempo di un oriente produttore al fine di soddisfare i bisogni di un occidente consumatore.

E..probabilmente..a lui rode..o perlomeno non va giù..il fatto che da un momento all'altro in gran parte del mondo orientale sia aumentata la richiesta di consumi..richiesta che fino a 10-15 anni fa era prerogativa quasi totale dell'occidente.

Con il risultato che al giorno d'oggi la produzione mondiale non riesce più a sostenere le sempre maggiori richieste di consumi(anche se personalmente io non li chiamo consumi..li chiamo “sprechi”)..con conseguenze nefaste per quello che è sempre stato lo stile di vita “occidentale”..

Quindi lui ce l'ha con la frangia degli illuminati che per soddisfare la propria sete di ricchezza hanno esportato così velocemente la civiltà del “consumismo” in ogni angolo del globo..ed adesso noi cittadini dei paesi occidentali subiamo l'onda di ritorno di questa scellerata politica.

Dalle parole del Signor Tremonti mi sembra però di capire che l'unica alternativa fosse quella di tenere il resto del mondo in una situazione di sbilancio tale da far sì che la povertà si annidasse per sempre solo nei paesi del terzo mondo lasciando la possibilità ai ricchi paesi benestanti di campare sulle spalle dei poveri del pianeta..il che è tutto dire..