Rispondi a: Video vari, curiosità ed altro…

Home Forum L’AGORÀ Video vari, curiosità ed altro… Rispondi a: Video vari, curiosità ed altro…

#108476
PRHOTEUS
PRHOTEUS
Partecipante

salve a tutti , ho ricevuto questa storia con rispettiva foto da un'amica , testo in francese ho fatto la traduzione in italiano per farvela conoscere non so se la storia é veritiera in quanto non ne conosco la fonte , ma se lo é fa una certa emozione . spero di non essermi sbagliato nella procedura d'inserimento immagini nel forum .

LA MANO DELLA SPERANZA
Leggere il testo , é incredibile !

Questa foto ha iniziato a circolare a novembre .
Doveva essere l’immagine dell’anno appena passato ( 2008 ) , o forse del decennio .
In fatti , a meno che voi non abbiate ottenuto una copia del documento editato negli ‘USA , voi probabilmente non l’avete mai vista .
L’immagine é quella di un bébé di 21 settimane , (Samuel Alexandre Armas), operato dal chirurgo Joseph Bruner.
La diagnostica parentale aveva rivelato una spina-bifida , grave malformazione della colonna vertebrale .
La madre del piccolo Samuele, Julie Armas, infermiera nel reparto ostetrico di Atlanta , conosceva le rimarcabili procedure chirurgicali del Dottor Bruner, del Centro Medicale Universitario di Vanderbit, a Nashville.
Effettua operazioni su bébé direttamente nell’utero materno.
La tecnica consiste a far uscire l’utero dall’addome della madre e di praticare una piccola incisione sullo stesso per poi poter praticare l’intervento.
Il caso eclatante é che durante che il Dottor Bruner operava, il bébé a tirato fuori dall’icisione sull’utero , la sua manina minuscola, ma interamente sviluppata e ha fermamente stretto il dito del chirurgo.
Il Dottor Bruner ha descritto cio come il momento più emozionante della sua vita e per un’istante é restato totalmente immobile.
Il fotografo ha catturato questo momento eclatante con una chiarezza d’immagine perfetta .

I giornalisti hanno intitolato l’immagine la mano della speranza, il testo che spiega l’immagine inizia per : ( la mano minuscola del fetus di 21 settimane di Samuel Alexandre Armas emerge dall’utero della madre per prendere il dito del dottor Joseph Bruner come per ringraziarlo del regalo della vit ache lui gli stava dando ).

La madre del piccolo Samuel ha dichiarato che ha pianto per dei giorni interi quando ha visto la foto.
Samuel é nato in perfetta salute , l’intervento é riuscita a 100%.