Rispondi a: Video vari, curiosità ed altro…

Home Forum L’AGORA Video vari, curiosità ed altro… Rispondi a: Video vari, curiosità ed altro…

#108876
giusparsifal
giusparsifal
Partecipante

Zorro galoppa per i vicoli
del borgo di Taranto

TARANTO – Zorro in carne ed ossa, mascherato di tutto punto, con tanto di mantello nero e, addirittura, a cavallo di uno splendido destriero anche questo nero. Chi passeggiava ieri sera per le strade del Borgo, si è trovato di fronte questa insolita scena. Un uomo in sella ad un magnifico esemplare si è materializzato prima in piazza Maria Immacolata, poi si è lasciato ammirare in via D’Aquino e, dopo una mezz’oretta, è passato, sfrecciando al galoppo, lungo corso Umberto, dribblando le auto in coda e i passanti.

Il mantello al vento e le briglie saldamente in mano, chi è accorto di lui all’ultimo momento, non ha potuto che trattenere il respiro per la paura. Decine di testimoni hanno segnalato la misteriosa presenza di Zorro alle forze dell’ordine. Le centrali operative di Polizia e Carabinieri sulle prime hanno creduto che si trattasse di uno scherzo. Poi, dopo l’ennesima telefonata, hanno inviato sul posto le auto di pattuglia. Ma Zorro si era dileguato, come nella migliore delle tradizioni.

Se fosse carnevale non ci stupiremmo e bolleremmo la circostanza come una delle follie della festa che precede la Quaresima. Ma visto che nella Quaresima, appunto, ci siamo già entrati, cosa ci faceva la «volpe» a cavallo di Tornado ieri sera in pieno centro? Che si tratti, anche in questo caso, di un nobile che combatte in nome della povera gente contro la tirannia dei governatori?

[Maristella Massari]

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDNotizia=312752&IDCategoria=1