Rispondi a: 2012 e dintorni

Home Forum MISTERI 2012 e dintorni Rispondi a: 2012 e dintorni

#10905
Richard
Richard
Amministratore del forum

Cayce e l’anno 2012
Le letture di Cayce non hanno parlato direttamente dell’anno 2012, ma di questi tempi e del cambiamento imminente che ci dovrebbe far entrare in una nuova era, lasciandoci alle spalle l’era attuale. Dicono, in breve, che i “tempi, il tempo e mezzi tempi” di cui si parla nel libro biblico di Daniele sono giunti alla fine. Siamo in un periodo di transizione verso i “tempi finali” (la fine di questa era). Dicono che alla metà dell’era attuale, quella dei Pesci, è entrato Emmanuel, cioè che Dio è venuto in mezzo all’umanità – Dio è ora con noi (che ne siamo consapevoli o no). Durante la prossima era, quella dell’Acquario, saremo pienamente coscienti del nostro rapporto con la Coscienza Universale della mente di Dio e riacquisteremo la nostra capacità di usare questo legame per soddisfare i nostri bisogni materiali. Cayce disse che avevamo già questa capacità durante l’era di Lemuria, Mu ed Atlantide, ma l’abbiamo gestita male, perdendola durante il nostro “viaggio verso l’alto attraverso l’egoismo”. Ora avremo un’altra possibilità per poter agire come dei in collaborazione fra di loro e con le forze del cosmo e ciò che chiamiamo natura. Per questo Cayce non ha indicato alcuna data specifica, ma ha detto che sarebbe avvenuto gradualmente, con energie di transizione in sovrapposizione. Alcuni non si renderanno nemmeno conto di quello che sta succedendo, mentre altri ne saranno pienamente consapevoli e partecipi.

Si è riferito al periodo di cui si parla nell’apocalissi biblica, dicendo che sarà come mille anni in cui Satana sarà legato e solo il bene vivrà in questo mondo.

In due letture egli disse di farci coraggio per il fatto di trovarci sulla terra durante questi tempi dorati. Siamo stati qui durante i tempi difficili, siamo qui anche durante i tempi di amore e luce.
Da: Personal Spirituality, agosto/settembre 2008 http://www.edgarcayce.it/media/Cayce2012.htm