Rispondi a: Video vari, curiosità ed altro…

Home Forum L’AGORA Video vari, curiosità ed altro… Rispondi a: Video vari, curiosità ed altro…

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1309294340=pasgal]
I Maya non erano esperti per la fine del mondo. La fine del mondo dei Maya è una invenzione.
[/quote1309294340]
sono d'accordo !

[quote1309294340=pasgal]

Inoltre, non parlo dei Maya galattici in quanto non so quanto ci sia di vero, quelli che abbiamo avuto qui sulla terra (o i rimanente) così come i Toltechi facevano molti riti con sacrifici umani.

Non dimentichiamolo, mai.
[/quote1309294340]
Maya galattici a parte, di cui anche io ignoro la veridicità, pur restandone affascinata …
quello che sappiamo, la loro storia, forse non è tutto, e forse non cosi abominevole.
Dico questo perchè se fra 10.000 anni qualcuno parlasse di noi descrivendo solo i “potenti” della nostra epoca, non ne darebbe una visione corretta in quanto parziale …
[quote1309294340=pasgal]

Non capisco perchè questi Maya debbano essere ricordati come essere quasi superiori, avanzati spiritualmente e conoscitori del tutto quando poi (vorrei tanto essere smentito, vi prego) uccidevano continuamente uomini con modi barbari, va bhe che non esiste un modo elegante di uccidere, sempre una barbarie è.

[/quote1309294340]
Per quel pò che ne sò, erano comunque grandi conoscitori dell'astronomia … La loro barbaria (non credo appartenesse a tutti) non può essere peggiore della nostra per la verità … anzi … per loro era un rito divinatorio per scongiurare la punizione divina … per noi, solo per denaro e profitto.
Sinceramente, non mi sento di condannare loro più di quanto non condannerei noi (ovviamente esclusi i presenti)

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)