Rispondi a: Video vari, curiosità ed altro…

Home Forum L’AGORÀ Video vari, curiosità ed altro… Rispondi a: Video vari, curiosità ed altro…

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1309299941=pasgal]
pri tutti gli antichi popoli erano esperti di astronomia, dato che mancando l'energia elettrica aveva oltre che tanto tempo libero, di sera, anche un buio notturno incredibile.

A quesi tempi si stava molto più tempo con gli occhi all'insù.

Voglio sperare che Maya e Toltechi siano stati meno “barbari” di quel che si legge, per quanto concerne i sacrifici umani, logicamente.

[/quote1309299941]
si è vero, molti popoli antichi erano molto più osservatori di noi … non solo i maya, certamente …
… loro avevano il serpente piumato da adorare … noi il serpentone di canale5 :hehe:

Anche io lo spero Pas, e non voglio difendere a priori queste civiltà … ma, come dicevo nel mio post precedente, per potere e denaro, in nome della religione e di tanti altri alibi umanitari, anche la nostra civiltà è macchiata di sangue … a fiumi … tutt'ora …
… credo che in ogni periodo storico, ci sia stato, oltre alle barbarie, anche molto di buono …
Peccato che la storia viene scritta dai (o per i ) potenti, e si perde memoria di quello che invece sarebbe importante ricordare … :cor:

Chissa se un giorno qualcuno potrà riscrivere la storia del “cuore” dell'umanità
:amicil:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)