Rispondi a: Video vari, curiosità ed altro…

Home Forum L’AGORÀ Video vari, curiosità ed altro… Rispondi a: Video vari, curiosità ed altro…

elerko
elerko
Partecipante

[quote1403399439=prixi]
[size=20]FACEBOOK, EMOZIONI CONTAGIOSE?

Se non è stata una buona giornata per voi, attenzione ai vostri contatti su Facebook. Se leggete status di lamentele, opinioni negative o, semplicemente, di persone che condividono le proprie brutte emozioni la vostra giornata potrebbe peggiorare sensibilmente. Le emozioni, sembra, si possono infatti diffondere attraverso le news di Facebook….
https://www.facebook.com/orsobyanco/posts/781147471918046?fref=nf
[/quote1403399439]

Ciao a tutti
dopo una lunga assenza e una visita saltuaria, è da un po' di giorni che torno volentieri a leggervi.
Ho notato l'arrivo di utenti nuovi di vecchie guardie e l'immancabile sciroccato di turno :ave: #evvai
Ma devo dire che come al solito una volta entrato mi son subito sentito a casa 🙂
Molti sono i ricordi radicati in questo forum e molto ne è della mia personale crescita. Ricordo ancora quando arrivai in questo forum, l'inizio del mio percorso di crescita è partito da qui, ringrazio molto gli amici di allora, un pezzo di strada fatta assieme che mai dimenticherò :teso2:
Incredibile ricercare i miei pensieri archiviati qui, tornare indietro nel mio passato, riassaporare l'emozioni provate in quegli anni e ricordarmi i tumulti della mia coscienza.

Adesso dopo sto pappone emozionale #bacio !lol
Volevo dare il mio modesto parere al post di Prixi :fri:
Semplicemente non avevamo bisogno dell'ennesimo studio dei miei stivali. Di influenze esterne ne siamo circondati tutti i giorni e non solo attraverso i social ma in ogni momento e in ogni luogo, a meno che non viviate in una caverna o sul monte himalaiano. Si chiamano eggregore e fluttuano nell'etere insieme ai vostri pensieri, ogni nostro pappone mentale finisce in questo calderone concettuale. Se il pensiero è affine si lega e crea una corrente/eggregora che si alimenta sempre dello stesso pensiero/concetto, quindi è chiaro che un pensiero più forza ha e più influenza l'etere e quando noi attraversando quest'influenza ne veniamo colpiti.
Il punto è: Che si fa? Ci chiudiamo in un bunker? Eliminiamo le influenze negative con un click? Va bene con i social potrebbe essere una soluzione, ma nella vita?
Per me di influenze negative non c'è scampo, di conseguenza tocca giocare d'astuzia e imparare a “Discernere”!
Prendere ciò che ci serve e buttare la spazzatura che arriva. Per carità ce n'è tanta eh ma basta attuare del sano non giudizio e vedi come scivola #_pomo