Rispondi a: crisi economica "SOLO LA PAROLA DI DIO è SOLIDA!"

Home Forum L’AGORÀ crisi economica "SOLO LA PAROLA DI DIO è SOLIDA!" Rispondi a: crisi economica "SOLO LA PAROLA DI DIO è SOLIDA!"

mysterio
Partecipante

[quote1225132688=Pyriel]
…..

Quando il Bene diventa papa è subito avvelenato dai soliti.
Non Giovanni Paolo secondo, ma il suo primo, Albino Luciani,
seguito dal fedele indagatore della sua morte, Hesterman.
[/quote1225132688]

Molto significativa questa tua osservazione..Pyriel.
Io non ero ancora nato all'epoca del breve pontificato di Giovanni Paolo I..quindi non posso avere ricordi diretti di lui.

Eppure ho avuto modo di vedere qualche documentario sulla sua persona e di leggere testimonianze relative a Papa Luciani in modo tale da farmi un idea abbastanza dettagliata di lui.
Ed ho avuto l'impressione di un Papa veramente degno di rappresentare ciò che la Chiesa dovrebbe essere.

Personalmente ho quindi nutrito profonda ammirazione verso questo Papa dal volto sorridente..ammirazione che..ci tengo a precisarlo..non ho MAI avuto verso il clero(il Vaticano) in genere.

E pensare che nell'opinione pubblica..nell'immaginario collettivo(plasmato chissà da chi) egli viene fatto passare come un uomo che non avesse il “carattere” necessario per divenire Papa. E..di conseguenza.. la sua improvvisa morte viene quasi fatta apparire come una “benedizione” divina!!!!!