Rispondi a: crollo in vista

Home Forum L’AGORA crollo in vista Rispondi a: crollo in vista

michele2007
Bloccato

[quote1223388810=iniziato]
[quote1223386743=michele2007]
[quote1223386278=pasgal]
Michele se mi faccio un mutuo a tasso fisso, sono io a dover dare dei soldi alla banca che è in fallimento, perchè dovrebbero essere dolci per diabetici?
[/quote1223386278]

Bravo, state dando soldi alle banche che sono sulla via del fallimento. Molto furbi, eh!?

Ma dimmi una cosa: perchè fate i mutui quando andando avanti così non arriverete alla fine del 2009?

Secondo me chi fa il mutuo è poco furbo, che vada in affitto, ha meno problemi. E, quando la situazione planetaria sarà migliorata, penserà a comperare la casa.

Ho detto: sarà migliorata. Perchè se si decidono a dire che sono nel pianeta siete praticamente salvi.

[/quote1223386743]

michele io sto costruendo una casa in campagna in bioedilizia, tutta legno e amore, avrò acqua e terreno, non penso di essere poco furbo, eppure se non mi facevo il mutuo mi spieghi come avrei potuto fare??
[/quote1223388810]

Il concetto che volevo esprimere è questo: prima salviamo il pianeta e la società, e poi, facciamo su le nostre case, altrimenti si rischia di perdere capra e cavoli.

Fare un mutuo con il pianeta e la società sull'orlo del baratro, é controproducente perchè per pagare il mutuo si fanno sacrifici. E' bello che tu abbia fatto su una casa con quei parametri, ottimo. Ma se andiamo in malora, hai perso tutto. Ti è chiaro ciò che volevo dire? Mettiamoci a livello di sicurezza, e poi facciamoci su le case.

Io ne avevo una e l'ho venduta per risanare il pianeta. Perchè è inutile che tenga dei capitali fermi in un pianeta in fase di autodistruzione. Meglio muoverli e investirli per metterlo apposto perchè se mi crolla il pianeta e il sistema economico della mia casa non ci faccio nulla.

Con questo discorso non voglio invalidare ciò che hai fatto.