Rispondi a: Il libro perduto di Nostradamus

Home Forum MISTERI Il libro perduto di Nostradamus Rispondi a: Il libro perduto di Nostradamus

sephir
Partecipante

[quote1270141436=zret]
Sephir, un'analisi bellissima la tua, bellissima, profonda e piena di prospettive. Veramente hai colto il problema: manca un accordo su ciò che si intende per anima. Se la intendiamo come qualcosa di materiale (anche di una materialità sottile, quasi immateriale) o di aggiunto, allora ha ragione Malanga; se, invece, propendiamo per una sua natura metafisica, le definizioni di Rich sono le più consone.

Ancora concordo con te Sephir, quando affermi che l'universo non è tutto rose e fiori né, però, il dominio del Male assoluto.

In ogni caso le mie sono solo opinioni e congetture.

Ciao a tutti! :bay:
[/quote1270141436]

grazie zret, 🙂 , provo a far sentire quello che mi sembra per il momento più certo in me (e di certezze ne ho pochine pochine)… e l'accordo sul concetto di anima per fortuna o purtroppo lo può trovare solo chi la può esperire, e sappiamo che chi può far questo in modo conscio preciso e autosodisfaccente ha qualità spirituali e umane vaste e pratica discipline adatte create dall'uomo proprio per ritornare alle risposte originarie…
per il momento razionalmente si stanno ri-capendo tante più cose e ringrazio Ag per tutto l'apparato scientifico/spirituale che ormai è una vera e propria enciclopedia… e anche a tutte le persone come voi che dialogando e leggendo e pensando portano avanti la causa umana… non è facile…. combattere l'egoismo, per me…

un abbraccio :bay: