Rispondi a: Il libro perduto di Nostradamus

Home Forum MISTERI Il libro perduto di Nostradamus Rispondi a: Il libro perduto di Nostradamus

sephir
Partecipante

Molte anime cercano di entrare, ma non tutte vengono attratte. Alcune possono essere respinte. Alcune vengono attratte e poi respinte improvvisamente, così che la vita sulla terra è soltanto di alcuni giorni. 281-53

Avevo letto altro però mi pare di capire secondo questa visione, che in qualche modo l' Anima possa andare mentre il corpo rimane in vita con lo Spirito che può ospitare diverse Anime intese come individualità che fanno esperienza e arricchiscono l'Uno
Anche Rol faceva questa distinzione tra Spirito Intelligente dell'Uomo e l' Anima che torna al Creatore…

Uhm, mi hai tolto un dubbio e me ne viene un'altro… il pezzo di ra sulle densità sono state chiarificanti, ma il fatto che parli di anime che cercano di entrare (cosa abituale da leggere in testi che prendono per buona la reincarnazione, e io la prendo per necessaria) mi fa venire in mente la possibilità che possano avvenire processi di manipolazione di quest'anima… anche perchè se veramente lo spirito tiene in vita il corpo da sè (per semplificare) forse non è così assurdo pensare che qualcuno conosca bene i piani sottili in cui l'anima si muove per enetrare un corpo, e possa penetrarne le rogole fino ad un certo punto, come forse dice malanga?

Ma a parte questo, l'idea che tutto vada verso l'uno e che anche le entità negative di quinta e sesta devono andare sul versante positivo, mi conforta totalmente!

grazie richard :bay: