Rispondi a: Il libro perduto di Nostradamus

Home Forum MISTERI Il libro perduto di Nostradamus Rispondi a: Il libro perduto di Nostradamus

InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

Ho letto di previsioni future totalmente sbagliate di Edgar Cayce… A naso non mi sembra un personaggio affidabile.
Chissà perché ci sono tanti “profeti” nella storia… Siamo tutti in cerca di “verità” e troppo spesso ci contentiamo facilmente… Io ancora non riesco a capire nemmeno l'ABC di questa dimensione, persino le evidenze scientifiche spesso sono parecchio soggettive. Mi piacerebbe partire da qualcosa di tangibile, dimostrabile, che possa dare una qualche forma di certezza non soggettiva ma oggettiva…
Ho letto diversi post addietro, interessante la discussione sull'anima… Cosa che non riesco minimamente a mettere a fuoco. Qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette su ciò che dice? Trovo piuttosto difficile e facile allo stesso tempo credere in qualcosa semplicemente perché lo scrive qualcuno. Penso anche che, se esistono entità superiori e/o benevole, non si possa limitare semplicemente a dire “come stanno le cose”, ma debbano dare anche la direzione, per noi stessi arrivare a coscienza e conoscenza…

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato