Rispondi a: crollo in vista

Home Forum L’AGORÀ crollo in vista Rispondi a: crollo in vista

mysterio
Partecipante

[quote1224709481=PRHOTEUS]
Non bisogna sognare a occhi aperti che viene questo o quello a salvarci o sperare nella fine dei tempi .
Io credo che se vogliamo salvare qualcosa , é sui nostri figli che dobbiamo sperare e cioé apprendergli che quello che stiamo vivendo oggi non é la vera vita che ci hanno ingannati , cercare di dare loro un'altra opportunità perché loro potranno veramente liberarsi di questo sistema noi purtroppo non possiamo più farlo noi siamo una generazione condannata ecco perché dico di nn credere a a quelli che ci canzonano con false ideologie che non potranno mai applicarsi a noi. vi faccio un”esempio uno che vive in città con a carico moglie e tre figli, da un giorno a l'altro decide di abbandonare il lavoro la città eccetera e stabilirsi in campagna .
domanda :
ma dove và , se non ha un posto per dormire
come fa a vivere e nutrire la sua famiglia
anche se si va in un luogo nascosto comunque sei costretto a dare conto alla società .
ancora esempio più banale io fumo e se ho un pezzo di terra non posso coltivarmi il tabacco per conto mio perché é illegale , al contrario sono obbligato di comprarlo in tabaccheria perché questo vuole il sistema .
scusatemi se non sono forse chiaro ma io non sono culturalmente elevato quindi cerco di esprimermi come posso
[/quote1224709481]

ciao Prhoteus..to do anch'io il benvenuto..e lo faccio quotando questo tuo intervento che mi pare molto significativo.

Leggo in te la consapevolezza del fatto che tutti noi facciamo parte di un sistema “perverso”..al quale nostro malgrado siamo “forzatamente” attaccati ed al quale purtroppo non possiamo sottrarci..pena l'emarginazione totale e di conseguenza l'impossibilità di sopravvivere senza di esso.
Pertanto con tale sistema siamo costretti a relazionarci..volenti o meno.

Qua dentro comunque troverai tante correnti di pensiero..con un unico denominatore comune: la voglia di conoscere..di apprendere..di capire.
Nessuna verità assoluta ma tante..davvero tante informazioni utili al fine di intraprendere un percorso di crescita interiore.

Di nuovo benvenuto :fri: