Rispondi a: crollo in vista

Home Forum L’AGORA crollo in vista Rispondi a: crollo in vista

michele2007
Bloccato

[quote1225554022=Maro]
[quote1225552631=michele2007]
Ora sono fortunati, hanno un corpo che possono usare per fare mille cose, e la mente non è così alienata da essere inutilizzabile. Ma quando non potranno mai più avere un corpo, cosa faranno?

Quando la loro mente sarà così densa da poterci costruire i mattoni, cosa faranno?

Si imprigioneranno nella materia, nella speranza che qualcuno li salvi. Hai mai sentito che la materia emana energia? Ci sono delle pietre che danno sensazioni, emanano dei flussi? Beh, lo sai chi c'é dentro a quelle pietre? Delle Anime che una volta avevano un corpo, e per quanto incredibile vi possa sembrare, questo pianeta è formato da esseri che sono morti e che si sono imprigionati nella mente, dando così origine alla materia di cui è composto il pianeta. In pratica si potrebbe dire che stiamo camminando sopra i morti. Spiriti, che una volta erano liberi e che ora si sono imprigionati nella materia.
[/quote1225552631]

Madonna mia che angoscia.. Comunque io sono un fautore del fatto che qualsiasi cosa abbia un'anima.. L'ho sempre pensato, ma proprio a livello inconscio, non mi sono mai chiesto se sia vero o meno e non ho mai cercato di elaborarmi una teoria.. Me lo sono sempre sentito dentro e basta.. Strana come cosa..
[/quote1225554022]

Difatti, ogni cosa ha un Anima, un Essere che una volta abitava un corpo come il nostro e che
poi…scendendo di condizione esistenziale é passato attraverso la fase: organo di un corpo. Albero o animale. Per poi finire nelle cose. Per loro fortuna una bricciolina di vita é rimasta in loro, in pratica non si sono autodistrutti completamente, è per questo che le senti “vive” alcune cose, ma sono ad un livello così basso che io stesso non arrivo a scenderci. Un conto è farsi uomo, per aiutare l'uomo. Un conto è farsi cosa, per tirarli fuori dalla materia. Però, con loro ci puoi comunicare e un bel esperimento che puoi fare é questo: Svuota una stanza dalle cose inutili, liberala più che puoi dagli oggetti o dai mobili non essenziali. Sentirai che la stanza ti “ringrazia” emanando positività. In pratica ti fa star bene anche se in camera hai lasciato solo il materasso per dormire. L'essenzialismo penso che sia nato perchè qualcuno ha notato che meno roba c'è in una casa, meglio si sta.

Ma ora il problema che si pone qual é? Che se non salviamo il pianeta e ogni essere vivente, Molti ma Molti di noi, entreranno a far parte delle cose. Adesso so che abbiamo la possibilità di salavrci Tutti e Tutto, forse ne avremo un'altra, ma non ci scommetterei. Quindi, dal mio punto di vista conviene salvarci a prescindere dal prezzo che c'é da pagare.

Una cosa volevo farti notare, sono cose che tu già sapevi perchè il sapere Universale dove é? In ogni Essere.