Rispondi a: [Sondaggio] elezioni aMMMeRRicane (facezia)

Home Forum L’AGORÀ [Sondaggio] elezioni aMMMeRRicane (facezia) Rispondi a: [Sondaggio] elezioni aMMMeRRicane (facezia)

windrunner
Partecipante

[quote1224576338=Tillandsias]
[quote1224576075=windrunner2012]
Voglio dire… il tuo corpo è stato concepito dai tuoi genitori… benissimo… ma la tua Anima?

[/quote1224576075]
Cogito ergo sum

Quando il corpo muore l'anima continua ad esistere?

La ragione mi induce a pensare di no
La fede mi induce a pensare di si

Non ho modo di verificare scientificamente ne la prima ne la seconda opzione.

Allora? Allora sono posto di fronte ad una celta.

E la scelta più comoda qual'è? Quella di pensare che l0anima sopravviva alla morte del corpo!
Perchè? Perchè in questo modo l'uomo sente di riuscire a superare un altro dei suoi limiti: ovvero l'essere finito per puntare a qualcosa di infinito.
[/quote1224576338]

Capisco il tuo modo di pensare molto razionale e lo condivido… anche se ho imparato che deve esserci un certo equilibrio… che io non ho perchè probabilmente sono al tuo opposto !!! 😉

Ad ogni modo… sei davvero così sicuro di non avero modo di provare di essere un'anima?
Hai mai sentito parlare di esperienze fuori dal corpo, esperienze di pre-morte e quant'altro?

Ora… non ti chiedo di avere un'esperienza di pre-morte !!! Per carità !!!!
Però se vuoi avere risposta “provata” perchè non tentare di avere un'esperienza fuori dal corpo? No tranquillo… non sono uscito di senno… !!!

Sai… a ma piace parlare con persone che hanno sperimentato… perchè solo così possono dire questo sì… questo no… ora se provi e non accade nulla… verrai qui a dirmi…

“Wind! Ma che cacchiarola mi hai detto?”

Al contrario invece…. vedremo 🙂

Quello che posso fare è consigliarti un libro: Esperienze fuori dal corpo di William Bhulman dove oltre alla sua storia spiega alcune tecniche…

Sai perchè ti dico questo? Perchè io non credo all'anima per fede… ma per esperienza 😉

CHIEDO PERDONO PER QUESTO OT CHE DENTRO DI ME HO SENTITO PERO' DOVEROSO !!! :ave: