Rispondi a: La scuola è in decadenza, è un caso?

Home Forum L’AGORÀ La scuola è in decadenza, è un caso? Rispondi a: La scuola è in decadenza, è un caso?

#111040
Richard
Richard
Amministratore del forum

SCUOLA, BERLUSCONI: NON PERMETTEREMO OCCUPAZIONI
ROMA – Non permetteremo che vengano occupate scuole università. Lo ha detto il premier, Silvio Berlusconi, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi con il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini. “E' una violenza, convocherò oggi pomeriggio Maroni per dargli indicazioni su come devono intervenire le forze dell'ordine”.
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_791153106.html

VELTRONI, GOVERNO RITIRI DECRETO – Alle proteste così ampie e diffuse contro la riforma della scuola, il governo dovrebbe “ritirare il decreto Gelmini e le misure con i tagli alla scuola e all'università”, dandosi comunque degli “obiettivi di finanza pubblica” che affrontino il problema della diminuzione della spesa. Lo ha detto il segretario del Pd, Walter Veltroni, intervenendo a Radio anch'io.

SACCONI, GIOVANI PRESUNTUOSI, MONDO AUTOREFERENZIALE – Le proteste di questi giorni contro il decreto Gelmini sono guidate da “giovani presuntuosi e politicizzati”, frutto di una scuola e di una università “autoreferenziali” nate negli anni Settanta. Lo ha affermato il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, nel corso di VivaVoce su Radio24. Secondo Sacconi le proteste sono dettate dal “pregiudizio: si tratta di minoranze politicizzate, con giovani presuntuosi che talora guidano queste manifestazioni.

[youtube=425,344]uPL3VKjDDF4