Rispondi a: La scuola è in decadenza, è un caso?

Home Forum L’AGORÀ La scuola è in decadenza, è un caso? Rispondi a: La scuola è in decadenza, è un caso?

deg
Partecipante

Riporto un passo di quanto segnalato da mysterio…

SCUOLA: COSSIGA A CAPO POLIZIA, CI VORREBBE UNA VITTIMA. IDEALE BAMBINO

Di seguito il testo della lettera aperta di Cossiga al capo della Polizia Antonio Manganelli. ''Caro Capo, per alcune dichiarazioni paradossali e provocatorie da me rese sul come gestire l'ordine pubblico in questa ripresa di massicce manifestazioni e come, spengendo tempestivamente i focarelli, si possa evitare che divampino poi gli incendi, mi sono beccato denunzie da molte persone, sacerdoti, frati e suore comprese, e sembra che me sia in arrivo una da parte di S.Em.za il Card. Tettamanzi, firmata anche dai alcuni suoi fedeli adepti dei Centri Sociali, dei No Global e dei Black Bloc.

Ma osando contro l'osabile, caro Capo, vorrei darLe un consiglio. Gli studenti piu' grandi, anche se in qualche caso facendosi scudo con i bambini, hanno cominciato a sfidare le forze di polizia, a lanciare bombe carta e bottiglie contro di esse e a tentare occupazioni di infrastrutture pubbliche, e ovviamente, ma non saggiamente, hanno reagito con cariche d'alleggerimento, usando anche gli sfollagente e ferendo qualche manifestante. E' stato, mi creda! un grande errore strategico”.
stessa fonte http://www.asca.it/moddettnews.php?idnews=789521&canale=POL&comunicati=1&articolo=SCUOLA:%20COSSIGA%20A%20CAPO%20POLIZIA%3C/a%3E

Da sbattere la testa contro i muri !dodge