Rispondi a: Buone Notizie

Home Forum L’AGORA Buone Notizie Rispondi a: Buone Notizie

#112196
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

Purtroppo dietro certe notizie c'è quasi sempre l'inghippo:
[quote1225931743=m.degournay]
l’automobile capace di percorre una distanza di 300 km con un solo litro di benzina – lascerà gli spettatori a bocca aperta, secondo quanto assicurato da Eugenio Martucci, responsabile Lazio dell’ Onne (Organizzazione Nazionale nuove energie).La “Superleggera”, l’automobile più economica del mondo, è stata progettata e realizzata da un team di studenti universitari romani sfruttando un innovativo design a forma di goccia d’acqua, un telaio in alluminio (dal peso di soli 15 kg) ed un particolare mix di cuscinetti in grado di diminuire l’attrito meccanico delle ruote.[/quote1225931743]

Supererebbe un crash test? Non credo :/

[quote1225931743=m.degournay]Domenica 9 novembre non si parlerà solo di mobilità sostenibile ma anche di temi alternativi quali: la fusione a freddo, le ultime scoperte sui pannelli fotovoltaici, i generatori di gas alimentati ad acqua, i danni causati dalle scie chimiche e lo scottante problema del signoreggio bancario.
Gli esperimenti pratici che verranno effettuati durante lo svolgimento del convegno riguarderanno i generatori di gas di Brown alimentati ad acqua e la fusione al plasma elettrolitico (fusione fredda).

“I Generatori di gas di Brown – spiega Eugenio Martucci – possono essere utilizzati per ridurre le emissioni inquinanti dall’80 al 90% e di abbattere i consumi dal 30 al 60%. All’interno del convegno porteremo dei generatori in grado di dimostrare alcune delle potenzialità di questo gas.”
Altro esperimento molto atteso è quello che verrà realizzato da Renzo Mondani (ricercatore elettronico) sulla fusione a freddo. Grazie alle applicazioni pratiche di questa forma di energia è possibile riscaldare acqua – rispetto ad un tradizionale scaldabagno – consumando tre volte meno in termini di energia elettrica ed in un tempo di soli 15 minuti.

Il convegno “Free energy, scie chimiche e signoreggio” è stato fortemente voluto da European Consumers, la confederazione di associazioni guidate da Vittorio Marinelli, già in passato sponsor di pionieristiche iniziative nel campo delle free energy quali: “Energia cosa fare?”;“Mostra/Convegno sulle energie visibili e invisibili”; “Dalla solidarietà civile alle free energy e alle nuove forme di consumo vegetariano”.

Vittorio Marinelli, che aprirà i lavori del convegno, ha dichiarato: “Sono pronto a scommettere che molti, dopo il nostro convegno di domenica 9 novembre, vorranno acquistare la “Superleggera”; in tempi di crisi come questi, un’auto capace di fare 300 km con un litro darebbe una boccata di ossigeno, pulito, alle finanze dei consumatori italiani”. L’ultima parola, per i saluti finali, spetterà a Claudio Bucci, consigliere regionale dell’Italia dei Valori e presidente della commissione ambiente della Regione Lazio.

[/quote1225931743]

Comunque speriamo sempre in bene 😉


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato