Rispondi a: Buone Notizie

Home Forum L’AGORA Buone Notizie Rispondi a: Buone Notizie

#112336

marì
Bloccato

[quote1256360581=pasgal]
Meglio che allenarsi per fare la guerra. Favoloso video passatomi
[color=#ff0000]via FB[/color] da Mukunda:

[/quote1256360581]

:tze:

Era Importante specificare la provenienza :hehe: special-mente se poi E' “FaceBook” hahaha

[u]Hand From Above[/u]: una mano che trasforma i passanti

Hand From Above è un’installazione interattiva di Chris O’Shea. Commissionata dal Foundation for Art & Creative Technology, dall’ Abandon Normal Devices Festival e dal Liverpool City Council per promuovere l’utilizzo degli schermi della BBC nella città. Un lavoro nato per incoraggiare a indagare la nostra normale routine, quando ci spostiamo da un luogo a un altro senza prestare troppa attenzione a quello che ci circonda né a chi è attorno a noi.

Ispirandosi al mito della Terra dei Giganti e al Goliath, l’installazione agisce in tempo reale sulle immagini della folla, riprese dall’alto e inviate agli schermi. I passanti vengono solleticati, colpiti leggermente da una mano gigante, distorti o addirittura rimossi dal video. L’alterazione avviene tramite openFrameworks e openCV, due software open source per la modellazione e la gestione delle immagini filmate. La sonorizzazione è opera di Owen Lloyd.

Come se fossero vittima di una divinità invisibile, le persone che sperimentano l’installazione, sono portate a chiedersi cosa succederebbe se l’essere umano non fosse in cima alla catena alimentare. Se non fosse l’elemento che può decidere tutto. C’è un senso quasi religioso dietro un’opera simile. Fortunatamente integrato con la concreta (e fantasiosa) realtà del mezzo tecnologico. Dopo il salto, un video girato durante la performance.

[link=hyperlink url][youtube=400,300]moogaloop.swf

Hand from Above from Chris O'Shea on Vimeo.

[/link]

http://www.designerblog.it/post/7344/hand-from-above-una-mano-che-trasforma-i-passanti

spero di aver fatto cosa gradita :amicil: sono sevaggia, ma non sono crudele :kkk: mi piace con-dividere 🙂

OPSSSSSS stavo per dimenticarmelo … aggiustate le dimensioni dei video 😉 sbavano!