Rispondi a: Buone Notizie

Home Forum L’AGORA Buone Notizie Rispondi a: Buone Notizie

#112609

deg
Partecipante

Alè! …

Global Insurrection Against Neo-Liberal Economic Domination

Nelle precedenti Rivoluzione Raduno [22], abbiamo caratterizzato le proteste di massa da parte del popolo d'Irlanda, Italia, Gran Bretagna, Austria, Grecia, Francia e Portogallo, come la diffusione a livello mondiale contagio insurrezione in tutta Europa. E ora, come abbiamo visto nell'ultimo mese, del Nord Africa e nazioni del Medio Oriente si sono uniti al movimento come il popolo d'Egitto, Tunisia, Giordania, Marocco, Gabon, Mauritania, Yemen, Bahrein, Libia, Palestina, Iraq, Sudan e Algeria sono scesi in piazza in massa.

Il collegamento tra questo ultimo ciclo di sommosse e le proteste prima in tutta Europa è uno dei media mainstream non sta facendo. Stiamo assistendo a una ribellione globale contro decentrata neo-liberale imperialismo economico. Mentre ogni insurrezione nazionale ha le sue caratteristiche interne, ognuna delle quali, al suo interno, è di circa i crescenti costi della vita e della mancanza di opportunità finanziarie e di sicurezza. In tutto il mondo la situazione è la stessa: aumentare i livelli di disoccupazione e di povertà, come l'inflazione dei prezzi alimentari e sulla necessità di base è in crescita.

Sia popolazioni nazionali ne rendiamo conto o no, queste sono rivolte contro le politiche economiche globali sistemico che sono strategicamente progettati per sfruttare la classe operaia, di ridurre il tenore di vita, aumento del debito personale e creare forti disuguaglianze di ricchezza. Queste rivolta globale, che hanno appena iniziato, sono la prima ondata della reazione inevitabile alla realizzazione di un sistema centralizzato a livello mondiale per neo-feudale economica.

Il cartello bancario globale, centrato al FMI, Banca Mondiale e Federal Reserve, hanno pagato i politici e dittatori in tutto il mondo – da Washington a Grecia, in Egitto. Di paese in paese, hanno saccheggiato le economie nazionali a scapito delle popolazioni locali, consolidando la ricchezza in modo senza precedenti – la top economico un decimo di punto percentuale è attualmente detiene più di $ 40 miliardi di dollari di ricchezza investibile, senza contare una quantità altrettanto significativa di ricchezza nascosti in conti offshore.

Operazioni FMI imperiale progettato per estrarre ricchezza e reprimere le popolazioni sono in corso da decenni. Come chiunque ricerca di imperialismo economico saprà, un'aristocrazia pianificata a livello centrale in stile neo-liberale controlla l'economia globale.

I: pianificate centralmente repressione economica

Il FMI ha una strategia ben indossati che usano per conquistare le economie nazionali. Come ho avvertito quattro mesi fa, ora abbiamo progredito nella Fase 3.5: World Wide Riots FMI. Torna nel mese di ottobre, in un'intervista televisiva [23] con Max Keiser, abbiamo discusso trapelare documenti della Banca Mondiale che ha rivelato la strategia del FMI. Ho dichiarato quanto segue:

“Hanno una strategia in quattro fasi per distruggere le economie nazionali …. Stiamo per entrare in quello che chiamerei Fase tre. Terzo passo è quando hai saccheggiato l'economia e ora cibo e generi di prima necessità d'un tratto diventano più costosi, più difficile da raggiungere. E poi, Step 3.5 è quando si arriva ai disordini. Siamo velocemente si avvicina a quella ….

Siamo diretti verso, come il FMI ha detto, e come hanno in programma, Step 3.5: Riots FMI. Questo è quello che sta arrivando … ”

Paese Fast-forward quattro mesi per oggi, e ora vediamo dopo paese in rivolta contro i prezzi elevati degli alimenti. Dato che la nostra intervista ottobre, i prezzi alimentari sono a spillo 15%. In base ai nuovi dati della Banca mondiale, dal giugno 2010, “Rising food hanno spinto circa 44 milioni di euro [24] persone nella povertà nei paesi in via di sviluppo “.

Come presidente della Federal Reserve Ben Bernanke ha annunciato un altro ciclo di allentamento quantitativo (QE2), quelli di noi facendo attenzione sapeva che il grilletto è stato tirato e Passo tre erano stati giustiziati. E 'stata una dichiarazione di guerra economica, una condanna a morte economica per decine di milioni di persone – deliberatamente svalutando il dollaro e innescando l'inflazione delle materie prime / beni di prima necessità. E 'stata una politica feroce che avrebbe un impatto persone da Boston a Cairo.

Quando QE2 è stato annunciato, ho messo in guardia [25]: “. alimentare e il gas i prezzi saranno razzo, La Federal Reserve ha appena sganciato una bomba nucleare economico su di noi ” ho scritto anche [26]: “La Federal Reserve sta deliberatamente svalutando il dollaro di arricchire un piccolo gruppo di banchieri mondiali, che causerà un danno considerevole al popolo degli Stati Uniti e gravi ramificazioni in tutto il mondo …. La Federal Reserve azioni stanno già causando il prezzo del cibo e gas per aumentare e provocare l'iperinflazione sulla maggior parte delle necessità di base. ”

Per essere chiari, ci sono diversi fattori importanti che contribuiscono all'aumento dei prezzi alimentari, come le condizioni meteorologiche estreme, la produzione di biocarburanti e di Wall Street, speculazione [27], ma la Federal Reserve ha gettato benzina politiche deliberatamente tutto quei fuochi pennello. QE2 è stata un'altra bomba napalm economica a partire dal cartello bancario globale.

In un recente articolo di notizie McClathy intitolato “disordini Egitto può avere radici dei prezzi degli alimenti, negli Stati Uniti la politica della Fed”, Kevin Hall relazioni [28]:

“'La verità della questione è che quando la Federal Reserve spostata sul quantitative easing, ha fatto l'inflazione esportazione in molti di questi mercati emergenti …. Non c'è dubbio che uno degli effetti collaterali della debolezza del dollaro e il quantitative easing è stato l'aumento dei prezzi delle materie prime. Esso ha contribuito a creare questo ambiente rialzista per le materie prime. Questo è un atto di equilibrio molto delicato. '

Si tratta di una visione condivisa da Ed Yardeni, un analista esperto del mercato finanziario, che ha raggiunto una conclusione simile a una nota di ricerca per gli investitori …. Ha scherzato sul fatto che il presidente della Fed Ben Bernanke deve essere aggiunto a una lista di rivoluzionari, perché la sua politica di allentamento quantitativo, ha inaugurato l'anno scorso in Wyoming, ha provocato disordini e cambiamenti nel mondo in via di sviluppo.

'Da quando ha prima indicato il suo sostegno a tale cambiamento rivoluzionario monetaria … i prezzi del mais, della soia e del grano sono aumentati del 53 per cento, 37 per cento e il 24,4 per cento attraverso una stretta di Venerdì,' Yardeni osservato. 'Il prezzo del petrolio greggio è aumentato 19,8 per cento in questo periodo da 75,17 $ a 90,09 $ questo (Lunedi) mattina. All'impennata dei prezzi alimentari e del carburante sono compounding rabbia attribuibili alla disoccupazione diffusa nei paesi attualmente vivendo disordini '”.

La gente in tutto il Medio Oriente e Nord Africa, ai margini dell'impero economico neo-liberale e più vulnerabili alle politiche inflazionistiche della Fed, sono i primi a ribellarsi.

Prima di analizzare la situazione all'interno degli Stati Uniti, diamo uno sguardo più attento alle politiche globali economico neoliberale che ha portato alle rivolte egiziani e tunisini.

II: L'imperialismo economico: Plunder FMI di Egitto e Tunisia

In Medio Oriente e Nord Africa le popolazioni sono in aumento contro i loro dittatori locali. Tuttavia, questi “dittatori” prendere ordini da parte del FMI.

Un rapporto del Centro per la Ricerca sulla Globalizzazione rivelato alcune sfondo e contesto storico:

“The Dictators alleanza tra capitalismo globale e arabi

E 'fondamentale comprendere che i dittatori ei tiranni arabi servire gli interessi del capitale organizzata. Questa è la loro funzione primaria. Si tratta di elementi del sistema globale formata da capitale organizzata.

Guardando indietro, proteste e rivolte iniziate nel 1977 contro il regime di Mohammed Anwar Al-Sadat, predecessore di Mubarak. Le cause di queste proteste sono state le politiche neo-liberiste che l'FMI aveva tramandato Sadat. Il I.M.F. politiche conclusa sovvenzioni del governo sulla base prodotti quotidiani della vita. I prezzi del cibo saltato e egiziani è diventato duro colpo ….

Il popolo arabo cogliere il fatto che la loro classe dirigente e dei governi non sono solo i regimi corrotti, ma anche le élite compradores, vale a dire i rappresentanti locali delle imprese straniere, governi, e gli interessi …. In Egitto, Gamal Mubarak (che era stato curato dal padre alla presidenza) ha lavorato per Bank of America.

In Tunisia, Zine Al-Abidine Ben Ali è stato un ufficiale militare addestrati nelle scuole militari francesi e americani che, una volta al potere, servito statunitensi e francesi interessi economici. In Libano, Fouad Siniora è stato un ex funzionario Citibank prima di diventare primo ministro …. All'interno della corrotta Autorità Palestinese, Salam Fayyad ha lavorato per una delle banche che formano la Federal Reserve e la Banca Mondiale …

Seguito dell'articolo … in inglese: http://globalresearch.ca/index.php?context=va&aid=23350