Rispondi a: Buone Notizie

Home Forum L’AGORÀ Buone Notizie Rispondi a: Buone Notizie

sphinx
sphinx
Partecipante

L’uomo che perdona
Scritto da Riccardo Romani

Quel poco che ho imparato sul senso della vita, me lo ha insegnato Rais. L’avevo incontrato per caso qualche anno fa in Texas, aveva un occhio bendato e teneva in mano un cartello con sopra scritta un’implorazione: “Risparmiate Stroman”. “Save Stroman”.

Mark Stroman era rinchiuso a Huntsville, la prigione orgoglio di tutti gli Stati Uniti: 423 esecuzioni in 26 anni. Mark doveva essere la numero 424 ma Rais se se stava fuori a quelle mura rosse col suo cartello in mano a capo di un manipolo di illusi. Il governatore non avrebbe mai concesso la grazia per Stroman.

Poco dopo l’11 settembre, Stroman, antisemita convinto, era entrato come una belva in tre diversi negozi di alimentari. In ciascun negozio, alla cassa, aveva trovato il classico commesso con l’aria mediorentale e gli aveva sparato in faccia. Così, per vendetta. Due erano morti sul colpo, un terzo aveva perso un occhio ma si era miracolosamente salvato. A Stroman hanno ficcato un ago in vena l’altra notte e in pochi avranno dei rimorsi. Rais invece sì. E’ lui la terza vittima di Stroman, quello cieco, con un proiettile ficcato ancora in testa. Dice: “Salvare una vita umana e come salvare l’intera umanità. Lo dice la mia religione”.
http://www.gqitalia.it

Stamattina leggendo quest'articolo ho pianto.
Mi sono chiesta perchè….erano lacrime di gioia..e di profondo rispetto per un'anima generosa..un'anima amorevole e compassionevole. Lacrime di speranza,per uomini migliori,per un mondo migliore…
Prego affinchè possa anch'io un giorno,essere pronta al perdono,all'amore per il mio prossimo…vedere questi esempi,ci fa riflettere e ci dovrebbe portare ad un desiderio di emulazione.

:cor: :cor: :cor: