Rispondi a: Pietre dal cielo

Home Forum MISTERI Pietre dal cielo Rispondi a: Pietre dal cielo

#11273

marì
Bloccato

E se fossero la conseguenza di un tornado … in certi posti si e' assistito a fenomeni strani, come questo che riporto qua:

In Giappone pioggia di girini e pesci

Una strana pioggia si è abbattuta sulla città di Nanao e in altri luoghi di Ishikawa, sulla costa del mar del Giappone: sono venuti giù girini e pesci. Gli esperti ed i meteorologi non pensano all’ ipotesi pioggia ma ad un’ intensa e piccola turbolenza, come un mini tornado, o addirittura che possano essere stati trasportati da uccelli, come corvi o gru nipponiche. Ma come spiegare un centinaio di girini di pochi centimetri distribuiti su una superficie di una decina di metri quadrati?
Per questi rari e suggestivi fenomeni la spiegazione più accreditata resta comunque quella della tromba d’aria che risucchia al proprio interno i malcapitati animali. Quando la perturbazione diminuisce di intensità rane, pesci e tutto quello che é stato risucchiato ricade a terra, a volte completamente congelato se la tromba d’aria si é spinta abbastanza in alto.
Simili “piogge animali” si sono già verificate in altre aree del pianeta, eccone alcuni esempi:
Nel 1861 a Singapore piovevano pesci gatto, era la conseguenza di un forte terremoto e di tre giorni ininterrotti di tempesta.
Più conosciute, anche se certo non sono all’ordine del giorno, le precipitazioni di rane, il caso è stato registrato nel Norfolk, in Inghilterra.
http://www.9online.it/duepuntozero/2009/10/07/in-giappone-pioggia-di-girini-e-pesci/

:lente: