Rispondi a: Buone Notizie

Home Forum L’AGORÀ Buone Notizie Rispondi a: Buone Notizie

#112748
sphinx
sphinx
Partecipante

[color=#ff0000]Usa, da Mc Donald's stop a contratto con fornitore di uova: “maltrattava” gli animali[/color]

Il video diffuso da alcuni animalisti induce il gigante della ristorazione a sospendere la fornitura. Già Wal-mart aveva rescisso il contratto per lo stesso motivo
foto Ap/Lapresse08:22 – Mc Donald's e Target hanno deciso di boicottare il proprio fornitore di uova, la Sparboe Farms, per maltrattamento di animali. Così, due tra le maggiori aziende Usa hanno sciolto il contratto con la società che produce circa 300 milioni di uova l'anno. La pistola fumante è stata un video diffuso da un gruppo di ambientalisti che mostrava la crudeltà della Sparboe nei confronti degli animali in cinque dei suoi stabilimenti.
Il filmato girato in Iowa, Minnesota e Colorado – secondo quanto riportato dai media americani – si vedono i dipendenti dell'azienda che soffocano i pulcini maschi dentro sacchetti di plastica, tagliano la punta del becco ai piccoli pennuti, e costringono gli animali a vivere in gabbie microscopiche e anguste.

“Il comportamento della Sparboe è inquietante e del tutto inaccettabile”, ha fatto sapere in un comunicato Bob Langert, vicepresidente di McDonald's per la sostenibilità.

Da alcune settimane anche Wal-mart, colosso Usa della grande distribuzione, ha interrotto il rapporto di fornitura con la compagnia “incriminata”.

[color=#0033ff]..e così McDonald ha improvvisamente “scoperto” che i polli e i pulcini del suo fornitore di orrore, maltrattava i suddetti. Cosa che ci strombazziamo su Internet da anni,ma MD lo scopre solo ora……ma tu guarda cosa non si fa per non perdere qualche cliente. E ben venga,per carità..ora dobbiamo trovare qualcuno che gli faccia vedere come vengono trattati bovini e pesci…..perchè “Pippo non lo sa”[/color]

Mi viene in mente uno scioglilingua che sentivo da bambina….”non importa dove porta la porta,basta che ci porti in porto”…mah!
Comunque una buona notizia,anche se avrei preferito più consapevolezza piuttosto che una forzatura.