Rispondi a: Obama si Obama no

Home Forum L’AGORÀ Obama si Obama no Rispondi a: Obama si Obama no

deg
Partecipante

[quote1226676596=windrunner]
[quote1226671139=Richard]
resta appunto il fatto che sono le persone a usare le sostanze ed eventualmente a farsi del male, non sono le sostanze in sè, quelle stanno lì per essere usate in un modo o in un altro.
Obama fuma, ma questo non significa che si odia, oltretutto psicologicamente si associa la sigaretta ad una carenza di affetto materno avuta da piccoli o a un'infanzia negata come si dice..però non significa poi automaticamente che non si possa amare gli altri, conosco persone che fumano e amano comunque, siamo tutti qua per crescere..ognuno sul suo percorso.
[/quote1226671139]

Tralasciando Obama… mai sentito parlare di fumo passivo?

Se io sono in casa e sto fumando… ed ho magari mio figlio davanti… ed io continuo a fumare… forse dovrei chiedermi se davvero sto amando nel modo corretto mio figlio… non ti pare rich? 😉

Ora è stato proibito in molti luoghi di fumare ma in passato mi ritrovavo con persone che in un ascensore da quattro persone mi fumavano in faccia. Amano il loro prossimo nel modo corretto?

Quando dico “amare” è inteso nel senso più largo che comprende anche il rispetto.

Detto questo condivido il fatto che la sostanza sta lì… ed è la persone che decide che utilizzo farne 😉

Edit: questo anche per skylight che ha quotato 😉
[/quote1226676596]

Ehi Wind! Questa è un altra cosa!
C'è gente che non rispetta nessuno, fumatore o meno!

Quando fumavo un pò di più, non ho MAI acceso una sigaretta in casa mia o in macchina o altri luoghi pubblici.
E' un incosciente uno che fuma in presenza di bambini, e, ai giorni nostri chi lo fa non ha scusanti perché ormai si conoscono perfettamente i danni del fumo passivo.

Pensa Wind, quando sono stata operata della tiroide, stando in un reparto di chirurgia oncologica (anche se poi io non avevo niente di maligno nella mia povera mezza tiroide rubata :aaaa: ), andavo in giro per le stanze a fare il mio solito: distrarre e fare compagnia alle persone, e ho incontrato una signora dolcissima affetta da un tumore maligno ai polmoni non avendo mai fumato una sigaretta in vita sua ….. ma col marito fumatore in casa…. -|-

Persino a mio padre che non ha mai fumato, tanto tempo fa è stato chiesto, dopo una radiografia, di smettere di fumare! Lavorava in un ufficio di demoni fumanti…..