Rispondi a: Obama si Obama no

Home Forum L’AGORA Obama si Obama no Rispondi a: Obama si Obama no

#113662
Richard
Richard
Amministratore del forum

Deg io la mazzata dal Cielo l'ho già richiesta e ogni tanto la rinnovo

———-
USA: OBAMA ORDINA RIESAME SU COMMESSA ELICOTTERI LOCKHEED-FINMECCANICA

(ASCA-AFP) – Washington, 24 feb – Barack Obama, fermo sostenitore di nuove regole per la finanza negli Stati Uniti, ha voluto dare l'esempio ordinando il riesame della commessa degli elicotteri presidenziali Usa di Lockheed Martin in partnership con Agusta Westland di Finmeccanica.

Il presidente americano ha infatti espresso la propria intenzione di ridurre il deficit federale da qui alla fine del suo mandato (2013). Rispondendo a una domanda del repubblicano John McCain, Obama ha detto di aver chiesto al segretario alla Difesa Robert Gates ''di riesaminare attentamente le commesse'' sugli elicotteri.

''L'elicottero che ho in questo momento – ha precisato – mi sembra perfettamente adeguato''. Poi con un tono ironico ha aggiunto: ''Ovviamente non me ne intendo molto, visto che non ho mai avuto un elicottero''. La commessa, siglata nel 2005, prevede la fornitura di 28 elicotteri ''Marine One''.
http://www.asca.it/news-USA__OBAMA_ORDINA_RIESAME_SU_COMMESSA_ELICOTTERI_LOCKHEED-FINMECCANICA-810917-ORA-.html

Forse non è un caso che proprio uno dei più tenaci oppositori dell’attacco a Saddam Hussein, il deputato della Pennsylvania John Murtha, sia al momento l’esponente di maggior spicco della coalizione anti-Lockheed. «Questo progetto militare è uno dei peggiori del Pentagono, non spenderemo mai

500 milioni per un elicottero»
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200902articoli/41083girata.asp