Rispondi a: Obama si Obama no

Home Forum L’AGORÀ Obama si Obama no Rispondi a: Obama si Obama no

#113934
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

Non mi pare che l'uomo abbia MAI dimostrato che nell'anarchia stia meglio, anzi…
Anche nelle società animali spesso si son dovuti organizzare…
…l'anarchia forse sarebbe possibile solo nel paradiso celeste, del resto come qualunque teoria socio economica “estrema” comporterebbe gravi problemi.
Su questa piano si può parlare solo della soluzione che comporta meno problemi e più benefici.
E io sarei ben lieto di pagarle le tasse, in un sistema che funzioni. I soldi non sono tutto, anzi non sono nulla! Quindi ben lieto di dare il nulla, se quello che mi rimane mi basta per fare una vita serena e con servizi buoni al momento del bisogno.
Ancora mi chiedo come fanno a lamentarsi certi “elementi”, che non oso nemmeno chiamare persone, che pagano tasse al 50% quando poi fanno una vita agiata, con i migliori servizi sociali, scolastici etc… solo perché vorrebbe avere ancora di più. Forse perché quel che sentono che gli manca, lo scaricano sul portafogli quando in realtà andrebbe cercato in tutt'altra direzione…

Quindi ricapitolando, il danaro non è altro che un mezzo… come le tasse.
Se diventa il “fine” è la fine. E mi pare che anche questo è ampiamente visibile nella società di oggi…


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato