Rispondi a: Obama si Obama no

Home Forum L’AGORA Obama si Obama no Rispondi a: Obama si Obama no

InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1241012291=skorpion75]
psy hai letto questo?
http://informatieliberi.blogspot.com/2009/01/barak-obamaunimmensa-trovata.html
[/quote1241012291]

Ho letto buona parte, e mi sembra che ci siano cose abbastanza scontate, insinuazioni e nulla più… e oltretutto con qualche battuta razzista… ma ancora a dividerci anziché per il merito e per le nostre azioni, per il colore della pelle o della religione?
Mi spiego meglio:
la politica americana, ma anche quella del resto del pianeta, è fortemente finanziata dalle grandi aziende (altrimenti non saremmo in un sistema capitalistico ma in qualcos'altro ancora da inventare). Persino i partiti mafiosi italiani, ad es, sono finanziati da Autostrade S.p.A quasi allo stesso modo… E stiamo parlando di una società che già è fortemente legata alla politica… Ma anche tante altre.
Abbiamo pure l'Impregilo, con cui ci facciamo costruire gli ospedali che crollano, le balle di immondizia assemblate pure male e non bruciabili… e presto costruirà centrali atomiche e un ponte ultra-kilometrico… -|-
Insomma se vogliamo sognare il messia, è un discorso, ma rispetto alla situazione Italiana o di tante altre parti del mondo, o i repubblicani stessi che foraggiano le industrie peggiori, è grasso che cola…
Per andare al potere è ovvio che è dovuto scendere a compromessi con i veri potenti della terra e siamo noi tutto ad aver lasciato tutto questo potere alle lobby, non certo Obama o chicchessia…
La speranza è che faccia qualcosa di buono, in un pianeta comunque marcio.
Obama non è il messia, è un una persona umana come noi… e che quindi, pur da “uomo tecnicamente più potente al mondo” può fare ben poco… perché per diventarci, chiunque, deve scendere a compromessi o viene fatto fuori.
Avete mai visto cosa andava dicendo JFK? Concetti che sembrano 30 anni dopo futuristici… E si è visto come l'han fatto fuori… Eppure non mi pare che gli americani abbiano reagito alla sua esecuzione.
Siamo quelli che ci meritiamo!
E l'Italia lo dimostra tutto, farei volentieri a cambio con McCain… :&o Per quanto possa avere ombre, è sempre anni luce davanti al nostro duce italico 🙁
La cosa secondo me importante alla fine, è scegliere sempre quello che da i segnali migliori… Perché se è vero che possiamo fare ben poco, è anche vero che votando il peggiore vs il meno peggio… l'arroganza del potere può solo prendere più forza…

p.s. Se domani potremmo scegliere per una politica totalmente diversa, indipendente dalle corporation che andrebbero ridimensionate, e totalmente dipendente alla canna del gas dell'interesse pubblico… io ci sto 😉
p.s.2. Obama quantomeno è stato uno dei presidenti più finanziati da persone comuni. Di sicuro è quello che più, nella storia americana, ha un relativo interesse di fare bene. Tenendo sempre bene in mente la situazione complessiva eh…

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato