Rispondi a: Film sul 2012

Home Forum L’AGORA Film sul 2012 Rispondi a: Film sul 2012

#114675

windrunner
Partecipante

[quote1226935112=m.degournay]

E' la vera democrazia applicata: il mondo somiglia a ciò che la maggioranza desidera che somigli.

Purtroppo sono sempre i meno potenti che lo vogliono diverso, coloro i quali fanno fatica a sopravvivere e che spesso non hanno minimamente idea di com'è fatto il mondo dei loro signori e padroni.
Anche loro hanno il libero arbitrio? (non è una domanda retorica!)

[/quote1226935112]

Capisco cosa intendi.

Potrei sembrarti estremista ora… però ci sono, ad esempio in India, molti illuminati che vivono nelle grotte dell'Himalaya… stanno bene e non hanno bisogno di nulla.

L'attaccamento alle cose di questa Terra è ciò che ci lega a Maya non importa se sei povero o sei ricco, se vivi in una città oppure a Calcutta.

Qualunque uomo che nel suo contesto (seppur minimo come quello della povertà) rimane attaccato alle cose di questa Terra rimane legato a Maya.

So che può sembrare come un estremizzare la questione… ma è così… noi tutti non siamo di questo posto… ci passiamo per un brevissimo periodo, per un battito di ciglia se paragonato all'eternità del posto dal quale tutti proveniamo…

Yogananda diceva:

Fino a quando siamo immersi nella coscienza corporea, siamo come forestieri in un paese straniero. La nostra terra natia è l'onnipresenza.

Un'abbraccio !!! :fri: