Rispondi a: Il buongiorno mattutino

Home Forum L’AGORA Il buongiorno mattutino Rispondi a: Il buongiorno mattutino

#115018

deg
Partecipante

[quote1296145991=Richard]
[quote1296144945=deg]
Allora buongiorno a te Richard!
E scoppiamo pure …… di felicità! hahaha
[/quote1296144945]
Esatto !lol
Fino a pochi anni fa nessuno ci voleva credere, ma ora vediamo che tutto è in crisi e in movimento alla faccia di chi preferisce che tutto si fermi e marcisca com'è ora.
Cosa avviene? Che il caso non esiste e nemmeno il “caos”, ma si passa da un livello di organizzazione ad un altro, è la Vita e il risultato non è influenzato solo da pochi che non capiscono la Vita e ne sono Alieni.

Pandemia 2012
http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.6623.8

http://www.altrogiornale.org/news.php?item.6622.9
“Il problema è che nel momento in cui uno fa un’affermazione che viene ritenuta vera dalla collettività, non basta credere di non esserne influenzato. Io ho definito l’entropia applicata all’Universo un crimine ai danni dell’Umanità. Quando poi ho scoperto che quest’uomo si è suicidato nel 1906 (è l’unico scienziato che a me risulta essersi suicidato) questo conferma che ognuno di noi diventa ciò in cui crede. Nel momento in cui tu credi che la tendenza naturale dell’Universo sia il caos, il disordine e la morte e tu sei un elemento che fa parte dell’Universo, tu non fai altro che negare la vita.”
F.Marchesi

Eh sì…questa famosa tendenza al disordine e alla morte..

http://www.scienzaeconoscenza.it/articolo/il-genoma-e-frattale.php
In parte riassunta ecco la news uscita su WiredScience (vedi fonte a fine articolo), l'8 ottobre scorso a cura di Brandon Keim.

“Rompendo il DNA in milioni di pezzi e capovolgendo ingegneristicamente la loro posizione, i ricercatori hanno prodotto l'immagine a più alta risoluzione mai ottenuta della struttura tridimensionale del genoma.

L'immagine è una delle eccezionali glorie frattali e la tecnica potrebbe aiutare gli scienziati a investigare come la forma stessa del genoma e non solo il contenuto del suo DNA influenzi lo sviluppo umano e la malattia.

“Diventa chiaro che l'organizzazione spaziale dei cromosomi è critica nel regolare il genoma” ha detto il co-autore degli studi Job Dekker, un biologo molecolare della Medical School, Università del Massachusetts. “Questo apre a nuovi aspetti della regolazione del gene finora non disponibili all'indagine. Ci porterà a un bel po' di nuove domande.”

http://link2universe.wordpress.com/2010/08/30/nuova-scoperta-potrebbe-sfidare-lattuale-teoria-sul-nucleo-atomico/
” I nuovi risultati suggeriscono che i circa 200 nucleoni dentro ai nuclei di platino studiati, agiscono in unisono esibendo proprietà regolari piuttosto che caotiche. Data la relativamente alta energia,ed il grande numero di nucleoni coinvolti, questo tipo di comportamento collettivo è totalmente inaspettato e inspiegabile.” si legge in una recente notizia sul sito del ORNL…
Comunque, il problema è che l’acceleratore per particelle ORELA è stato chiuso per tagli di budget, e non aprirà molto presto”

http://www.astronomia.com/2008/11/20/buchi-neri-galattici-cuori-solitari/
Buchi neri galattici: cuori solitari

“Il NASA’s Chandra X-Ray Observatory non smette mai di fornirci immagini incredibili e di fare scoperte a volte stupefacenti. L’osservazione continua della galassia M84 e del suo buco nero centrale ha mostrato che l’energia liberata dall’oggetto centrale non viene espulsa violentemente in modo repentino e drammatico, ma con un ritmo continuo ed estremamente dolce. E’ come se fosse un “cuore” che a ritmo costante pompasse la sua energia verso l’esterno mantenendosi vivo e aiutando la nascita di nuove stelle.”

hahaha
sono ottimista, realista e ho fatto anche qualche compito a casa..

[/quote1296145991]

Non essere modesto, altro che compiti a casa, non so dove trovi il tempo di studiare così tanto… :ok!:
Il mio ottimismo è molto più moderato invece. Eppure mi ritengo realista anch'io!

Io sono sicurissima che il Cosmo sia sempre “giusto” nel senso che mantiene sempre il suo equilibrio, perché sa lui le regole del proprio “Gioco”, ma forse gli uomini non hanno capito bene queste regole … e non sono sicura affatto che l'essere umano, incapace persino di fare delle scelte, nel bene e nel male, e quindi diventando sempre più passivo, non sia diventato una pedina inutile … ma Dio, che ha inventato il videogioco, continuerà lo stesso a “giocare” … o resettando, o creando altre pedine, o .. come Gli pare…. :hihi: